Apple Watch Series 8: incredibile ma vero, aumenterà ancora la dimensione del display!

Con l’arrivo dell’estate iniziano a piovere – almeno quelli – rumor e ipotesi sui prodotti che Apple presenterà e commercializzerà in autunno. Tra questi il controverso, nuovo Apple Watch, che si appresta a subire uno stravolgimento lato design come mai prima d’ora.

Apple Watch Series 8: aumenta il display - 5722 www.computermagazine.it
Apple Watch Series 8: aumenta il display – 5722 www.computermagazine.it

Tra i prodotti che l’utenza aspetta maggiormente come non menzionare il nuovo Apple Watch. Di anno in anno si sprecano rumor, ipotesi, leak, render e quant’altro sul possibile nuovo design – e le nuove funzionalità – dell’orologio smart di Apple. Giunti all’ottava generazione ci si aspetta quindi grossi cambiamenti sotto il profilo dell’estetica di Apple Watch.

Con l’ultimo modello ci si era spinti nel ridurre le cornici intorno al pannello, mostrando così un look rinnovato e indubbiamente più moderno. Gli ultimi rumor parlano di un Series 8 completamente bordless, con cornici ancor più ridotte. A parlarne i due analisti Ross Young di DSCC e Jeff Pu di Haitong International Securities, i quali si sono sbilanciati in merito all’aumento del display di Series 8. Un +5% nelle dimensioni del pannello, che porterebbe così lo schermo al polso a 1.99″ di diagonale.

Cambiano le dimensioni del pannello… e non solo!

Apple Watch Series 8: aumenta il display - 5722 www.computermagazine.it
Apple Watch Series 8: aumenta il display – 5722 www.computermagazine.it

L’attuale schermo che montano i Series 7 si ferma a soli 1.901″. Così facendo ci troveremmo di fronte ad un incremento di 0.089″. Nulla di eclatante o diametralmente opposto rispetto a quanto visto quest’anno, ma quanto basta per dare un po’ di freschezza e innovazione al nuovo prodotto di Cupertino. In buona sostanza le cornici su Apple Watch Series 8 saranno praticamente impercettibili, anche grazie ai bordi piatti e squadrati della cassa.

Il 2022 potrebbe essere l’anno in cui vedremo – finalmente – realizzati i sogni di molti. I render che da ormai più di un anno circolano in rete – quelli che rappresentano nello specifico Apple Watch squadrato – potrebbero finalmente essere il preludio di ciò che vedremo realmente sugli scaffali. Un grande passo in avanti in termini di design che, come mai prima d’ora, “snaturerebbe” il look che da sempre contraddistingue gli Apple Watch della mela. Che sia l’anno giusto? Non resta che attendere l’evento di settembre in cui verranno mostrati i nuovi iPhone e i nuovi Apple Watch.

Impostazioni privacy