PS5 Pro, nuovi rumors parlano di 120 fps dinamici in 4K ed RT notevolmente migliorato

0
153

Si tratta al momento soltanto ancora di indiscrezioni, ma sono promettenti: la PS5 Pro potrebbe offrire una grafica a 4K dinamici e 120 frame al secondo o a 4K reali e 60 frame al secondo con ray tracing migliorato. Ecco chi ha diffuso il rumor.

Rumors PS5 Pro ComputerMagazine.it 12 Luglio 2022
I nuovi rumors sulla PS5 Pro prevedono una grafica fino a 4K dinamici e 120 fps – ComputerMagazine.it

Secondo il creator inglese Foxy – che conferma rumors apparsi in rete già qualche settimana fa – la PS5 Pro sarebbe pronta ad offrire una grafica a 4K dinamici e 120 frame al secondo o, in alternativa, a 4K reali per 60 frame al secondo con ray tracing migliorato, ovvero attivo e a qualità piena.

Dunque confermati – sottolineiamo: sempre secondo i rumors – i miglioramenti sostanziali e significativi che la PS5 Pro dovrebbe garantire rispetto alla PS5, giunti senza smentite riguardo ai 18-20 GB di RAM di sistema ed alla potenza tra i 14 ed i 16 TFLOPS.

Chiaramente nulla di confermato da parte della Sony, attualmente al lavoro sulla nuova console, ed è assai probabile che, per ottenere delucidazioni ufficiali in merito, dovremo attendere diverse settimane, se non mesi, essendo il lancio previsto non prima del 2024, ovvero tra due anni.

Le dichiarazioni del creator Foxy e le previsioni sulla PS6

New Rumors PS5 Pro ComputerMagazine.it 12 Luglio 2022
La distribuzione della PS5 Pro è prevista per il 2024 – ComputerMagazine.it

Il creator Foxy, tuttavia, non si è limitato a diffondere rumors sulla nuova PlayStation Pro, ma si è spinto oltre, prevedendo sviluppi possibili anche per la PS6: “Le specifiche di PS5 Pro – ha dichiarato – suggeriscono che PS6 potrebbe essere capace di renderizzare 4K nativi a 120 fps, 8K dinamici a 60 fps e 8K nativi a 30 fps“. 

Ed ha poi concluso che, seppur al momento possa sembrare assurdo considerare livelli qualitativi così elevati per la PlayStation, dobbiamo tenere conto che “stiamo parlando di un sistema in arrivo in teoria fra il 2027 e il 2028”.

Ed in un futuro prossimo distante 5-6 anni dal presente, pur essendo assai probabile che monitor ad 8K saranno diventati “la norma” per numerosissimi utenti, effettivamente le migliorie immaginabili possono rasentare quello che oggi sembra ancora appartenere solo al reame del fantascientifico.

 

🔴 FONTE: multiplayer.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here