Twitter down per un’ora, sul web ironizzano: “Complotto mentre Draghi sale al Colle”

Twitter è stato in down un’oretta nella giornata di oggi, fra le 13:30 e le 14:30 circa. Il popolare social network che in queste ultime ore è al centro di una querelle che si preannuncia lunghissima fra la stessa azienda ed Elon Musk, è risultato inaccessibile in concomitanza con la crisi di governo in atto.

Twitter, 14/7/2022 - Computermagazine.it
Twitter, 14/7/2022 – Computermagazine.it

Il sito Downdetector, popolare spazio web che si occupa di segnalare tutti i disservizi della rete, è stato preso d’assalto proprio nei minuti in cui Twitter risultava inaccessibile e sono stati molti coloro che hanno commentato con ironia, associando appunto il down del social con i problemi politici che imperversano in Italia. E così qualcuno ha scritto: “Siamo stati purificati dal peccato di Twitter PENTITEVI!”, e ancora: “È stato Renzi”, ma anche “è stato conte”. Qualcun’altro aggiunge: “Gomblotto”, mentre c’è chi scrive: “Proprio adesso che Draghi sale al Quirinale. Che strano”, “Gomblotto mentre Draghi sale al colle”. C’è anche chi ha affrancato i problemi di Twitter da quelli dell’esecutivo Draghi scrivendo: “E’ stato Elon”, ma anche: “Sono stati i russi?”. E ancora: “Morto….sia app che web…proprio durante la crisi di governo”.

Twitter, 14/7/2022 - Computermagazine.it
Twitter, 14/7/2022 – Computermagazine.it

TWITTER DOWN PER UN’ORA: ANCHE IN FRANCIA IL SOCIAL INACCESSIBILE

Segnalazioni sono scattate in tutta Italia dalle ore 13:30 italiane e sono proseguito fino a dopo le 14:30, e in totale sono state qualche migliaia coloro che hanno registrato malfunzionamenti sia all’applicazione dello stesso Twitter quanto allo spazio web. Le città più colpite sono state quelle più grandi come Roma, Milano, Torino, Napoli, Bari, ma anche Cagliari, Perugia, Genova e Bologna, per un problema che è stato quindi diffuso da nord a sud del Paese, e non solo. Visto che qualche utente su Downdetector ha segnalato dei problemi a Twitter anche in Francia: “Pure in francia .. da come letto dai commenti, nn credo sia solo nostro il problema”. Ma c’è anche chi ha tirato in ballo proprio l’uomo più ricco al mondo: “L’avrà bucato Musk”. In ogni caso, come detto sopra, il social è tornato ad essere operativo dalle ore 14:40, prima nella sua versione web e poi in quella mobile, e a quel punto tutto è tornato alla normalità.

? FONTE: Repubblica.it

Impostazioni privacy