iPhone 14 Pro Max: dimensioni esagerate per il top di gamma del prossimo anno

Il prossimo grande melafonino risponderà al nome di iPhone 14 Pro Max. Un concentrato di potenza che si appresta ad essere presentato nel consueto evento settembrino di Apple. Ma quali saranno le sue dimensioni reali?

iPhone 14 Pro Max - 15722 www.computermagazine.it
iPhone 14 Pro Max – 15722 www.computermagazine.it

Si avvicina sempre più l’ora della verità in casa Apple. I nuovi iPhone verranno presentati nel consueto evento di settembre, mese nel quale solitamente Cupertino toglie i veli alla line-up del nuovo anno. Tra i protagonisti ci sarà la variante Pro Max di iPhone 14, che quest’anno, stando ai numerosi rumor emersi in questi mesi, compierà un deciso balzo in avanti rispetto all’attuale generazione di iPhone 13 Pro Max. A cambiare dovrebbero essere diversi aspetti, ma non la diagonale del display, che resterà impiantata sui già “tanti” 6.7 pollici.

A parlarne i colleghi della piattaforma cinese Baidu, i quali avrebbero scoperto numerosi dettagli sulle dimensioni di iPhone 14 Pro Max. Anzitutto si parla di sensore, che quest’anno farà un evidente passo in avanti in termini di numero di pixel: ben 48. Insieme ai pixel, a lievitare sarà di conseguenza anche la dimensione del quadro fotocamere, ora più ampio e spesso.

iPhone 14 Pro Max: svelate le dimensioni

iPhone 14 Pro Max - 15722 www.computermagazine.it
iPhone 14 Pro Max – 15722 www.computermagazine.it

Il bump, gergo tecnico per definire lo spessore del modulo fotocamere, sarà di ben 4,17 mm. Un incremento considerevole (+16%) rispetto ai 3,6 mm dell’attuale generazione di iPhone 13 Pro Max. Lo spessore di iPhone 14 Pro Max tornerà quindi sui valori di diversi anni fa, con i 12mm di iPhone 3GS – con riferimento ovviamente alla porzione di smartphone più “cicciotta” in prossimità del quadro fotocamere.

Ad aumentare dovrebbe essere anche la larghezza, circa 78,58 mm, facendo aumentare ulteriormente l’ingombro rispetto ai 78,1 mm dell’attuale iPhone più grande. Si riduce invece l’altezza, dai 160,8 mm ai 160,71 mm di iPhone 14 Pro Max. Di fatto quel che ci troveremo tra le mani a ottobre 2022 sarà tutt’altro che un dispositivo compatto, anzi, si punterà ad aumentare ulteriormente le dimensioni. Ma dietro a questo incremento dimensionale c’è un nuovo sistema di fotocamere, che potrebbe soprassedere le noie da smartphone padella.

? FONTE: Baidu

Impostazioni privacy