I migliori localizzatori per valigie, smartphone e chiavi: Apple AirTag ma non solo…

Sono tanti i localizzatori, conosciuti anche con il nome inglese tracker, che sempre più spesso vengono utilizzati appunto per localizzare gli oggetti più disparati, dalle valigie, agli smartphone, passando per le chiavi di casa e dell’auto, fino al portafoglio e agli animali domestici.

Apple AirTag, 15/7/2022 - Computermagazine.it
Apple AirTag, 15/7/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di prodotti che sono in commercio da anni ma che sono stati sdoganati dalla Apple con i suoi AirTag e che permettono, tramite app associata, di localizzare appunto l’oggetto su cui vengono apposti. Sono dei gadget particolarmente ricercati in queste settimane visto che spesso e volentieri, chi viaggia in aereo, teme di perdere le proprie valigie, di conseguenza sono sempre di più coloro che ci appostano un tracker di modo da avere sempre sott’occhio il proprio bagaglio, evitando così che le vacanza inizi o finisca nel peggiore dei modi.

APPLE AIRTAG, IL PIU’ VENDUTO

Andiamo quindi a vedere quali sono i migliori localizzatori in commercio, partendo ovviamente dai più diffusi, i sopracitati AirTag di Apple. E’ il più venduto in quanto associato all’universo della Mela, ed inoltre è all’avanguardia in quanto a privacy e stalking. Si può acquistare in confezione singola o eventualmente in quella da quattro pezzi.

Apple AirTag a 38.98 euro
Clicca qui per acquistarlo

Apple AirTag in confezione da 4 a 94,90 euro, -20%
Clicca qui per acquistarlo

SAMSUNG GALAXY SMARTTAG

Forse non tutti sanno che anche Samsung ha il suo localizzatore personale, leggasi il Galaxy SmarTag. Si basa sulla tecnologia bluetooth o eventualmente sulla rete Galaxy Find. Esteticamente, a differenza degli AirTag, ha una forma squadrata con un foro in mezzo per facilitarne l’aggancio. Si può acquistare in singolo o in confezione da quattro.

Samsung Galaxy SmartTag a 25,00 euro, -28%
Clicca qui per acquistarlo

Samsung Galaxy SmartTag in confezione da 4 a 89.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

MUSGEAR

Proseguiamo con il Musegear, il localizzatore fra i più economici fra quelli che vogliamo proporvi. Utilizza una combinazione di gps e bluetooth per localizzare vari oggetti, ha una batteria di lunga durata, è leggero, ed è dotato di un’app compatibile con iPhone e Android.

musegear Keyfinder Mini a 23.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

TILE, IL PIU’ POPOLARE DOPO L’AIRTAG

Fra i tracker più popolari troviamo senza dubbio Tile Mate, un localizzatore con la classica forma squadrata e un foro in mezzo. E’ in grado di connettersi con l’oggetto smarrito fino ad una distanza di 60 metri, o eventualmente agganciarsi alla rete dei vari possessori di altri Tile. E’ dotato anche di un abbonamento premium per maggiori funzioni. E’ presente in quattro diversi modelli, leggasi il base, il Pro e lo Slim e lo sticker, con forme e prezzi differenti, e funziona sia con iOS che con Android.

Tile Mate (2022) a 24.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Tile Slim (2022) a 34.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Tile Sticker (2022) a 29.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Tile Pro (2022) a 59,99€
Clicca qui per acquistarlo

CHIPOLO ONE, IL TRACKER CON LA SIRENA DA 120DB

Il localizzatore di Chipolo è un tracker economico, dotato di una batteria che dura due anni, può suonare tramite l’app, anche quando è in modalità silenziosa, ed ha una sirena da ben 120 decibel. Inoltre è resistente all’acqua. E’ prevista anche una versione a forma di card, dal prezzo leggermente più alto, ma con le stesse funzioni.

CHIPOLO ONE a 25 euro
Clicca qui per acquistarlo

Chipolo CARD (2020) a 30 euro
Clicca qui per acquistarlo

NUTALE, IL LOCALIZZATORE PIU’ ECONOMICO

Da menzionare anche il Nutale, il localizzatore che troverete in vendita in una confezione da 4 pezzi, a soli 36.99 euro, quindi poco meno di 10 euro ciascuno, il più economico in assoluto. E’ anch’esso impermeabile, ha una batteria di 10 mesi e viene fornito con una batteria di ricarica: cos’altro?

Nutale , confezione da 4 pezzi a 36,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL TRACKER PIU’ VENDUTO PER GLI ANIMALI

Chiudiamo con il Tractive, un tracker pensato appositamente per tutti gli animali domestici, a cominciare da cani e gatti. Funziona alla perfezione grazie alla combinazione del modulo gps con quello dello smartphone. Oltre al prezzo del prodotto va messo in considerazione un abbonamento da 4.17 euro al mese per gestire la sim.

Tractive GPS Dog a 49,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Wired.it

Impostazioni privacy