Motorola Edge 30 Ultra: follie da fotocamera, ecco il primo scatto dal suo mostruoso sensore da 200 MP

Il cameraphone del 2022 potrebbe essere, a questo giro, un dispositivo prodotto da Motorola. L’azienda tra le più esperte del settore smartphone è pronta a mettere sul mercato la sua visione “Ultra” delle cose: ecco Edge 30 Ultra con i suoi 200 megapixel.

Motorola Edge 30 Ultra: il primo scatto - 18722 www.computermagazine.it
Motorola Edge 30 Ultra: il primo scatto – 18722 www.computermagazine.it

Lo smartphone da battere, lato fotocamera, sarà Motorola Edge 30 Ultra. O almeno, questo è ciò che lo scatto condiviso in rete lascia intendere. Un device che punta tutto sulla qualità fotografica del suo sensore principale. Un mostro da ben 200 megapixel che svetta sulla back cover del dispositivo e che, almeno stando ai primi scatti, sarà in grado di realizzare foto d’antologia. Di fatto 200 megapixel su uno smartphone sono qualcosa di totalmente inedito, seppur i megapixel, de facto, non siano sempre indice di qualità fotografica. Questa volta Motorola vuole però fare sul serio grazie all’aiuto di Samsung, che sarà impegnata nel produrre e fornire i sensori all’azienda concorrente.

Oggi, oltre alle conferme della quantità di megapixel e della probabile qualità eccezionale del sensore, possiamo ammirare un primissimo scatto realizzato con Motorola Edge 30 Ultra, l’ultra flagship di Motorola che punterà dritto a conquistare lo scettro di cameraphone del 2022. L’immagine, condivisa dalla stessa Motorola tramite i suoi canali ufficiali – nello specifico dal responsabile cinese dell’azienda Chen Jin su Weibo (a QUESTO LINK l’immagine in alta risoluzione) – mostra i muscoli di un device al passo con i tempi.

Motorola Edge 30 Ultra: il primo scatto è sbalorditivo

Motorola Edge 30 Ultra: il primo scatto - 18722 www.computermagazine.it
Motorola Edge 30 Ultra: il primo scatto – 18722 www.computermagazine.it

Tecnicamente, il sensore potrà godere della tecnologia binning 2×2, con un output predefinito di 50 megapixel per le foto. L’immagine, condivisa sui social, è probabile che sia stata in qualche modo compressa facendo così perdere parte della qualità effettiva dello scatto. Parliamo comunque di un file di dimensioni eccezionali, dal peso di ben 13 MB. Dunque le aspettative, dopo questa condivisione in rete, sono ai massimi livelli per quello che si imporrà sui mercati globali come un vero rivale dei ben più blasonati iPhone, Galaxy e così via.

Si parla di un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 900€ di partenza, non una cifra astronomica per un’azienda che ha l’obbiettivo di riconquistare il mercato e tornare ai fasti di un tempo. Di seguito una lista delle specifiche tecniche di Motorola Edge 30:

  • Display: 6,67″ di tipo OLED, refresh 144 Hz, risoluzione QHD+
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • RAM: 12 GB di tipo LPDDR5
  • Storage interno: 256 GB UFS 3.1
  • Fotocamere posteriori: 200 MP + 50 MP + 12 MP
  • Fotocamera anteriore: 60 MP
  • Batteria: 4.500 mAh
  • Velocità di ricarica: 125 W cablata, 30W o 50W wireless
  • Sistema operativo: Android 12

? FONTE: Weibo

Impostazioni privacy