Nothing Phone (1) si aggiorna: ecco tutte le novità del suo primissimo update

Se esiste uno smartphone Android che, più di ogni altro, sta attirando l’attenzione degli appassionati, quello è indubbiamente il primo Nothing Phone (1). La novità assoluta dell’azienda Nothing è quindi pronta per il suo primissimo update software, che porta con se alcune migliorie e chicche. Scopriamole insieme.

Nothing Phone: ecco il primo update software - 21722 www.computermagazine.it
Nothing Phone: ecco il primo update software – 21722 www.computermagazine.it

Se foste tra i tanti che seguono con particolare interesse le vicende legate a Nothing e al suo Phone (1), è bene che sappiate dell’arrivo del suo primo update in assoluto. La NothingOS, sistema operativo su cui gira Phone (1) di Nothing, è pronta a dare il benvenuto al suo primo update ufficiale, un aggiornamento software interessante che porta diverse migliorie e novità, con alcuni bug fixes segnalati dall’utenza e chicche uniche nel loro genere.

NothingOS: cosa contiene il primo update?

Nothing Phone: ecco il primo update software - 21722 www.computermagazine.it
Nothing Phone: ecco il primo update software – 21722 www.computermagazine.it

Non gioite troppo presto: i problemi derivanti dall’hardware, come i display verdi, la condensa nella fotocamera, i dead pixel e così via, non possono essere aggiornati con questo update, che si limita a migliorare alcuni aspetti legati solo e soltanto al software del device. L’aggiornamento si concentra anzitutto sulla correzione di alcuni bug, segnalati dai tanti che hanno già ricevuto il dispositivo e che, di conseguenza, hanno inviato i report dei vari malfunzionamenti all’azienda. Non mancano inoltre alcune novità e migliorie nell’utilizzo di tutti i giorni, tra cui l’introduzione del supporto all’HDR10+.

E ancora miglioramenti nella UI lato fotocamera, registrazione di impronte digitali e sblocco dello smartphone. Bug fixes e migliorie della esperienza utente a parte, sono stati ottimizzati alcuni aspetti tra cui le performance della fotocamera lato HDR, modalità ritratto e modalità notturna. C’è da considerare inoltre l’aspetto a metà tra l’hardware ed il software, ovvero i LED posti sulla scocca posteriore del dispositivo, ora migliorati grazie all’interfaccia Glyph rinovava con l’ultimo update. Il peso dell’aggiornamento, rilasciato tramite OTA ai possessori di Nothing Phone (1), è di soli 94MB. Chicca delle chicche, il changelog condiviso con l’update presenta delle emoticon come parte integrante della lista di novità e correzioni legate all’aggiornamento.

? FONTE: GizChina

Impostazioni privacy