Un nuovo concetto di Tv con C SEED N1: quando. non lo usi si piega e scompare… ma a quale prezzo!

Sembra un’opera d’arte ed è stata congegnata con l’obiettivo di esserlo: è il primo televisore al mondo in grado di piegarsi su se stesso e di scomparire andando ad alloggiarsi all’interno della sua base di alloggio. Costo: 180.000 Euro. Scopriamolo insieme.

Foldable C SEED N1 ComputerMagazine.it 19 Luglio 2022
Il nuovo C SEED N1 è il primo televisore pieghevole al mondo – ComputerMagazine.it

Senza dubbio è un’eccellenza ingegneristica, tecnologica e di design che, per molti versi, potrebbe addirittura essere considerata una scultura: è il C SEED N1, il primo televisore pieghevole al mondo, in grado di scomparire all’interno della sua base di alloggio quando non utilizzato e di ruotare di 180 gradi per consentire il massimo livello di comfort visivo.

E se moltiplichiamo i gradi per mille, ecco che otteniamo il prezzo: 180.000 Euro, almeno per il modello più economico da 103 pollici, mentre dei due formati superiori da 137 e 165 pollici non sono stati resi noti i costi (ma è facile immaginare che si possano avvicinare alla soglia dei 200.000).

Il televisore C SEED N1 è stato ideato e realizzato dall’azienda austriaca C SEED ENTERTAINMENT, da anni impegnata nella progettazione, ricerca e sviluppo di televisori di lusso e d’avanguardia tecnologica ed ingegneristica, nonché di design, con sede europea a Vienna e statunitense in California.

Le caratteristiche principali del C SEED N1

C SEED N1 ComputerMagazine.it 19 Luglio 2022
Il costo base del C SEED N1 è di 180.000 Euro – ComputerMagazine.it

Il C SEED N1 presenta una composizione modulare a fisarmonica per l’espansione e la riduzione della superficie del monitor, per il totale di tre parti principali, ciascuna suddivisa in ulteriori due parti.

Il materiale utilizzato è alluminio aerospaziale e, grazie ad esso, l’intero corpo vanta una leggerezza complessiva relativa al peso davvero ottimale e stupefacente, che consente inoltre la facilità di piegatura e dispiegatura nonché di raggiungere una qualità d’immagine assoluta.

La tecnologia, infatti, è 4K MicroLED con supporto HDR10+, in grado di raggiungere estremo realismo nel nero ed estrema nitidezza e definizione dei colori, con Adaptive Gap Calibration. Infine, il comparto audio del televisore presenta due altoparlanti da 100 Watt ciascuno a banda larga, per una qualità del suono e diffusione ambientale eccellenti. 

 

? FONTE: www.dday.it

Impostazioni privacy