The Lord of the Rings: Gollum, brutte notizie per il videogioco di NACON

Brutte, pessime notizie per gli amanti de Il Signore degli Anelli. Il videogioco dedicato alla serie di libri scritti da Tolkien, che ci vedrà vestire i panni di Gollum, è stato ufficialmente rimandato a data da destinarsi.

Gollum: rimandata l'avventura stealth di NACON - 26722 www.computermagazine.it
Gollum: rimandata l’avventura stealth di NACON – 26722 www.computermagazine.it

Niente da fare: l’industria videoludica continua imperterrita ad avere il vizietto di rimandare le uscite. Questa volta è toccato a The Lord of the Rings: Gollum, il nuovo action/stealth di NACON e Deadalic Entertainment con protagonista uno dei personaggi più eloquenti e ambigui della saga di Tolkien. Il gioco, inizialmente atteso per settembre 2022, verrà quindi rimandato “di qualche mese”, ai primi del 2023. E forse anche più in là.

NACON: rimandiamo di qualche mese per offrire la migliore esperienza possibile

Gollum: rimandata l'avventura stealth di NACON - 26722 www.computermagazine.it
Gollum: rimandata l’avventura stealth di NACON – 26722 www.computermagazine.it

Una dichiarazione ufficiale che non lascia scampo a dubbi o interpretazioni: “Daedalic Entertainment e NACON desiderano ringraziare tutti i giocatori per la pazienza e il sostegno dimostrati finora. Negli ultimi anni, il team ha lavorato duramente per condividere la nostra visione di una storia straordinaria, ambientata in un mondo mozzafiato, pieno di magia e meraviglia. Siamo impegnati a soddisfare le aspettative della nostra comunità e a scoprire la storia non raccontata di Gollum in modo da onorare la visione di J.R.R. Tolkien. Detto questo, per offrire la migliore esperienza possibile, abbiamo deciso di posticipare l’uscita de The Lord of the Rings: Gollum di qualche mese. Vi aggiorneremo sui tempi esatti nel prossimo futuro. Daedalic e NACON sono grati alla loro appassionata comunità e saranno felici di condividere presto con loro questa avventura unica.”

Insomma un rinvio di qualche mese per consentire al team di affinare gli ultimi dettagli prima dell’uscita effettiva sugli scaffali di tutto il mondo. Vi ricordiamo che l’uscita del gioco con protagonista l’ex-hobbit è prevista sia su attuale che vecchia generazione, ovvero PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e ovviamente piattaforma PC. L’uscita precedente era prevista per il primo settembre 2022, in concomitanza con la pubblicazione del primo episodio della serie The Lord of the Rings: Rings of Power, in arrivo su Amazon Prime Video.

Impostazioni privacy