GTA 6 avrà una protagonista femminile per la primissima volta e sarà ambientato a Vice City

Siamo alla solita infornata di indiscrezioni, non ufficiali, sul prossimo capitolo della leggendaria saga di GTA. Il nuovo titolo, in arrivo nei prossimi anni, porterà con se una miriade di novità, tra ambientazione, protagonista, gameplay, trama… ecco tutto ciò che è emerso nelle ultime ore!

GTA 6: novità su protagonista, ambientazione e storia - 28722 www.computermagazine.it
GTA 6: novità su protagonista, ambientazione e storia – 28722 www.computermagazine.it

Il peso che dovrà sostenere la produzione di GTA 6 sarà tra i più importanti degli ultimi decenni. Con un predecessore che ha saputo superare la prova del tempo, affermandosi come uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi, Rockstar non può e non deve sbagliare. Ed è così che, con il passare dei mesi e degli anni, l’hype nei confronti del nuovo GTA 6 continua a salire. Oggi, con un po’ di informazioni leakate da Bloomberg, siamo qui per analizzare alcuni dettagli della nuova avventura prodotta dai ragazzi di Rockstar Games.

Quando esce GTA 6?

Anzitutto a parlarne è stato Jason Schreier di Bloomberg, giornalista esperto in campo GTA che, quest’oggi, ha condiviso con i suoi lettori una bella serie di novità sul gioco in sviluppo. Anzitutto due parole sulla finestra di lancio, che sarà tra aprile 2023 e marzo 2024. Insomma non un lasso di tempo infinito, ragione per la quale è lecito aspettarsi una conferma ufficiale, corredata da un teaser trailer, da parte di Rockstar Games.

Anzitutto la protagonista – volutamente femminile – di GTA 6, sarà l’ambientazione. La città. Insomma, il mondo di gioco in cui potremo scorrazzare e compiere le nostre missioni e le nostre pazzie. In realtà il femminile sarà una costante anche per quanto riguarda il personaggio di gioco, che per la prima volta in assoluto nel brand canonico di GTA sarà proprio una donna.

La città

GTA 6: novità su protagonista, ambientazione e storia - 28722 www.computermagazine.it
GTA 6: novità su protagonista, ambientazione e storia – 28722 www.computermagazine.it

La città in cui si svilupperà la storia di GTA 6 sarà invece Vice City, in grande spolvero dopo il capitolo spin-off ambientato negli anni ’80. Insomma, si tornerà nella “città del vizietto”, la Miami di Rockstar Games, tra palme, night club e divertimento allo stato puro. In realtà non ci si fermerà alla sola Vice City: come detto da Schreier verranno aggiunte porzioni di mappa successivamente al lancio del gioco. Non ci è dato sapere in che modo, se tramite DLC, espansioni di gioco, aggiornamenti gratuiti o altro.

La protagonista

La protagonista di GTA 6 sarà quindi una donna di origini sudamericane, con alcuni aspetti della storia che si interfacceranno con quella di Bonnie e Clyde. Ci si concentrerà, questa volta, non solo sull’estensione della mappa, ma anche nel rendere quest’ultima più viva che mai, consentendo al giocatore di immergersi in un mondo di gioco coerente, profondo e pieno di segreti. Insomma, finalmente si svilupperanno gli interni delle città; un’obbiettivo raggiunto – in parte – da CD Projekt RED con la sua meravigliosa Night City di Cyberpunk 2077.

? FONTE: Bloomberg

Impostazioni privacy