Whatsapp ha un menù segreto e le funzioni nascoste sono utilissime

Lo sapevate che WhatsApp ha un menù segreto? Ebbene sì, la famosa applicazione di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg nasconde una parte appunto “inedita” che si può attivare in maniera molto semplice: ora vi spieghiamo tutto.

Whatsapp, menù segreto, 1/8/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, menù segreto, 1/8/2022 – Computermagazine.it

La particolarità di WhatsApp è quella di essere utilizzata in tutto il mondo da circa due miliardi di persone, ma quasi nessuno è a conoscenza al 100 per cento delle funzioni che nasconde la stessa applicazione. Del resto la si usa quasi esclusivamente per parlare con i nostri contatti o al massimo per inviare loro foto e video, di conseguenza molti non sono a conoscenza del “mondo segreto” che si nasconde al suo interno. E lo stesso vale quindi per il menù che si può visualizzare cliccando sull’icona della nostra applicazione, che si tratti di iPhone o sistemi operativi Android, e tenendo premuto per qualche istante. A quel punto si aprirà un piccolo menù a tendina, un micro menù, che ci permetterà di svolgere alcune funzioni, come ad esempio accedere alla fotocamera del nostro telefono tramite WhatsApp, ma anche selezionare gli ultimi contatti con cui abbiamo interagito, o i gruppi preferiti.

Whatsapp, menù segreto, 1/8/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, menù segreto, 1/8/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, ECCO IL MENU’ SEGRETO DI ANDROID E IPHONE: COSA NASCONDE?

Questo per quanto riguarda gli smartphone Android mentre, se aveste un iPhone, a quel punto dal menù “segreto” dell’app potrete iniziare una nuova chat, scansionare il codice QR, fare una ricerca all’interno delle varie conversazioni, accedere alla fotocamera, oltre che eliminare ovviamente l’app, condividerla e modificare la schermata home del vostro melafonino. Insomma, una serie di azioni interessanti che permettono di interagire con WhatsApp in maniera semplice, veloce e diretta tramite un semplice trucchetto. Se per caso non l’aveste mai fatto prima, ora potrete provare: tenete premuto per qualche istante sull’icona dell’applicazione e vedrete cosa accadrà.

? FONTE: Informazioneoggi.it

Impostazioni privacy