Assassin’s Creed Valhalla Forgotten Saga, il DLC aggiunge contenuti spettacolari: ecco quali

Sta per arrivare il DLC roguelite Assassin’s Creed Valhalla Forgotten Saga. La data da segnarsi in rosso sul calendario è quella del prossimo 2 agosto, la giornata di martedì prossimo, e Ubisoft nelle scorse ore ha fornito qualche dettaglio in più in merito a quello che ci aspetterà grazie al nuova aggiornamento.

Nuovo DLC Assassin's Creed, 31/7/2022 - Computermagazine.it
Nuovo DLC Assassin’s Creed, 31/7/2022 – Computermagazine.it

Forgotten Saga era stato annunciato dalla software house in occasione delle celebrazioni per il 15esimo anniversario della serie videoludica fra le più amate di tutti i tempi, e recentemente ha pubblicato un nuovo video (lo trovate qui sotto) in cui vengono analizzati i punti salienti di questa attesa espansione per il gioco degli Assassini. La grande novità che salta subito all’occhio è che per la prima volta nella storia Assassin’s Creed adotta un formato roguelite in cui i giocatori dovranno fare dei tentativi ripetuti per superare una serie di incontri. I progressi vengono ripristinati alla morte del giocatore, “ma alcuni aggiornamenti persistenti – aggiunge Eurogamer.it – vengono trasferiti tra le run, rendendo ogni tentativo successivo un po’ più fattibile”. Per quanto riguarda i contenuti del DLC, invece, si vedrà il ritorno di Odino come personaggio giocabile, con il Dio che scenderà a Niflheim, l’inferno vichingo, per affrontare gli scagnozzi di Hel.

NUOVO DLC ASSASSIN’S CREED VALHALLA FORGOTTEN SAGA: ECCO COSA SAPPIAMO

Stando a quanto fa sapere Ubisoft, ad ogni run i giocatori dovranno decidere quale strada intraprendere, inoltre, quando si attraverseranno i ponti fra le varie aree, questi crolleranno, di conseguenza non si potrà più tornare indietro o eventualmente cambiare idea. Nel corso del cammino si troveranno nuove armi e nuovi equipaggiamenti: “le armi vengono randomizzate – aggiunge ancora Eurogameri – a ogni nuova corsa, ma la vostra armatura rimane, quindi sarete in grado di diventare sempre più forti con ripetuti tentativi”. Sarà inoltre importante scoprire aree nascoste e mercanti segreti, dove si incontreranno dei nemici che una volta sconfitti sbloccheranno dei potenziamenti nascosti. Infine, i mercati potranno offrire rune, potenziamenti e abilità.

Assassin’s Creed Valhalla Xbox – Xbox One a 24,78 euro
Clicca qui per acquistarlo

Assassin’s Creed Valhalla Ita PS5 Standard – PlayStation 5 a 24,98 euro
Clicca qui per acquistarlo

Assassin’s Creed Valhalla Ita PS4 – PlayStation 4, Standard Edition a 24,78 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Eurogamer.it

Impostazioni privacy