Halo 2, uno streamer riesce nella “Sfida Impossibile” e vince 20.000 dollari

Tale Charlie “Cr1TiKal” White avrebbe offerto ben 5 mila dollari a chiunque fosse riuscito a portare a termine una vera e propria “mission impossible” in Halo 2. Completare il titolo, in solitaria, a difficoltà leggendaria e con 13 modificatori di difficoltà attivi.

Halo 2: giocatore completa la missione impossibile - 5822 www.computermagazine.it
Halo 2: giocatore completa la missione impossibile – 5822 www.computermagazine.it

Una sfida tutt’altro che semplice, praticamente impossibile, è stata vinta da un giocatore di Halo 2. Ma andiamo con ordine: “Cr1TiKal“, nickname di Charlie White, avrebbe offerto un premio dapprima di 5 mila dollari, divenuti poi 20 mila, a chiunque fosse riuscito a terminare il secondo capitolo della saga FPS. Ovviamente bastava portare a termine le avventure di Master Chief. Il titolo, uscito quasi due decenni fa, si sarebbe dovuto giocare alla difficoltà leggendaria, con l’aggiunta di 13 modificatori di difficoltà.

Si può fare. Deve aver pensato questo il giocatore JerValiN, il quale avrebbe portato a termine la missione ritenuta da molti impossibile. In diciotto anni è la prima volta che un giocatore dimostra di esserci riuscito, nonché di aver portato a termine la mastodontica impresa. Sei ore e mezza è il tempo che il JerValiN – streamer di Twitch – ha impiegato per portare a termine la sfida. Ovviamente non si è trattato di un buona la prima: nelle settimane precedenti il giocatore si è allenato, tentando per decine di volte il colpaccio, fino al completamento della missione e alla vincita del cospicuo premio in denaro.

20 mila dollari per aver finito Halo 2

Halo 2: giocatore completa la missione impossibile - 5822 www.computermagazine.it
Halo 2: giocatore completa la missione impossibile – 5822 www.computermagazine.it

Un risultato davvero incredibile che ha fatto intascare allo streamer di Twitch la bellezza di 20 mila dollari. Insomma, una cifra davvero niente male per qualche settimana di lavoro… e che lavoro! JerValiN è tutt’altro che un giocatore comune: già noto per aver completato una LASO Deathless di Halo 2 Anniversary, vale a dire una partita con addirittura 14 modificatori di difficoltà attivi, si è contraddistinto per essere uno dei più abili ed esperti della saga FPS di Bungie e Microsoft.

? FONTE: PC Gamer

Impostazioni privacy