Su YouTube arriva la funzione zoom nativa nella App per Smartphone: ecco come si usa

Google ci ha fatto informato del suo prossimo update di YouTube, e questa volta non parliamo della solita patch di cui potremo fare a meno. Si tratta di una aggiunta fin troppo importante per molti di noi, tant’è che non vedevamo l’ora di parlare propriamente per questa ragione. Da questo comprendiamo anche che perdere altro tempo sia sbagliato, quindi vediamo che cosa abbiano introdotto.

Su YouTube arriva la funzione zoom nativa nella App per Smartphone: ecco come si usa
Riteniamo che chiunque sarebbe entusiasta di una introduzione tanto utile quanto indispensabile – Computermagazine.it

Si spera che YouTube abbia recuperato parte della notorietà persa. Al di là gli ultimi update grafici, la piattaforma più famosa dal punto di vista videoludico stava perdendo vigore, ma adesso si risolleverà senza alcun problema dato che è stata aggiunta una opzione che molti di noi aspettavano, ma che pensavano oramai non vedesse più la luce.

E di che cosa si potrebbe trattare con precisione? Qualunque cosa sia è certamente riservata al pubblico che tende ad utilizzare gli smartphone più di chiunque altro, dunque capiamo bene che abbiano fatto una analisi accurata della faccenda prima di giungere ad una conclusione rilevante.

YouTube sta puntando ad ottenere del tutto la fiducia degli utenti dell’app mobile, i quali hanno dimostrato di avere dei forti rancori verso la piattaforma a seguito di alcuni dilemmi irrisolti. Ma adesso, dopo la pubblicazione degli Short – ultima trovata ingegnosa -, la compagnia si è preparata per introdurre una nuova funzione che inciderà direttamente sulla fruizione dei suoi contenuti, nonché lo zoom sui video.

La nuova funzione di YouTube

Su YouTube arriva la funzione zoom nativa nella App per Smartphone: ecco come si usa
YouTube è pronta ad accogliere una nuova funzionalità tra quelle disponibili – Computermagazine.it

Parliamo di una impostazione ancora in fase di sperimentazione, la quale è apparsa nelle ultime ore all’interno dell’elenco che raggruppa le funzioni sperimentali sul sito ufficiale. Allo stato attualr può essere installata unicamente dagli abbonati a YouTube Premium e solo tramite smartphone o tablet, quindi non è accessibile fin da subito a tutti purtroppo.

Con il nuovo strumento, però, avremo modo di gestire l’immagine a due dita nota come “pinch“, termine usato comunemente per gran parte degli zoom da cellulare, in corrispondenza di un video. Potremo pensare di allargare le foto e adattarle all’intera larghezza dello schermo, ingrandendo quindi una parte specifica della clip.

Gli utenti Premium, in aggiunta, potranno installare lo zoom fino al 1° settembre, come anche fornire un feedback a Google per eventuali migliorie e implementazioni ulteriori dello strumento. Dopodiché, l’azienda valuterà se estendere l’utilizzo a tutti gli utenti o se lasciarlo esattamente com’è adesso.

? Fonte: www.tech.everyeye.it

Impostazioni privacy