WhatsApp%2C+arriva+la+funzione+Login+Approval%3A+che+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+funziona%3F
computermagazineit
/2022/08/06/whatsapp-arriva-la-funzione-login-approval-che-cose-e-come-funziona/amp/
News

WhatsApp, arriva la funzione Login Approval: che cos’è e come funziona?

Sono giorni di grandi novità per WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. L’app di proprietà di Mark Zuckerberg cerca sempre di rimanere al passo con i tempi e di andare incontro alle esigenze dei suoi due miliardi di utilizzatori, ed è per questo che i suoi aggiornamenti sono decisamente frequenti.

WhatsApp, 6/8/2022 – Computermagazine.it

Ecco perchè proprio in questi giorni, i programmatori dell’azienda stanno lavorando ad una serie di novità molto interessanti per migliorare ulteriormente l’applicazione “verde”: vediamo insieme tutte le novità principali. I ragazzi di Wabetainfo.com, che come sempre analizzano i codici delle varie versioni Beta di WhatsApp, hanno scovato nella numero 2.22.17.21, così come nella precedente 2.22.17.20, un nuovo aggiornamento riservato ai sistemi operativi Android; si tratta nel dettaglio di una nuova voce inserita alla fine dell’elenco dei partecipanti ad un gruppo, chiamata “Vedi partecipanti passati”. Un nome un po’ particolare che sta semplicemente ad indicare quali sono i vecchi membri del gruppo. In poche parole, cliccandoci sopra potrete consultare lo storico di tutti i partecipanti al gruppo in questione, compresi quelli che lo hanno abbandonato o che sono stati rimossi negli ultimi 60 giorni. La nuova funzione era già apparsa in precedenza nella versione Beta per sistemi operativi iOS, quindi per gli iPhone, e nelle scorse ore è approdata anche sul robottino verde. La particolarità di questo elenco è che sarà consultabile non soltanto dagli admin del gruppo ma da tutti i partecipanti dello stesso.

WhatsApp, 6/8/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, NUOVI AGGIORNAMENTI E NUOVE FUNZIONI: I DETTAGLI

Sempre attraverso questo aggiornamento viene fatto sapere che, quando un membro lascerà un gruppo, non apparirà più il classico messaggio in fondo alla chat “Marco Rossi ha abbandonato il gruppo”, ma lo stesso verrà visualizzato nell’elenco di sopra. Un’altra nuova funzione in arrivo per WhatsApp, è quella che vi abbiamo anticipato nel titolo, leggasi la Login Approval. In questo caso stiamo parlando della versione Beta per Android numero 2.22.17.22, e si fa riferimento alla sicurezza degli utenti. In italiano è denominata Approvazione dell’acceso e permetterà agli utenti di impedire a dei malintenzionati di rubare i propri account. In pratica quando un estraneo a cui l’utente ha dato per sbaglio il proprio codice di sblocco a sei cifre, magari perchè vittima di una truffa, tenta di accedere ad un account WhatsApp che non è il suo, il proprietario dello stesso riceverà un avviso che gli consentirà di negare questo accesso forzato. Così facendo ogni nuova richiesta di accesso dovrà essere approvata dall’utente, che tra l’altro potrà visionare anche informazioni sul telefono che sta tentando di intrufolarsi nella chat.

? FONTE: Wabetainfo.it

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago