WhatsApp Desktop e Web, importante novità per tutti gli utenti: c’entrano le Community…

Continuano gli aggiornamenti inerenti WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo con quasi due miliardi di utenti sparsi per il globo.

WhatsApp Community, 9/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp Community, 9/8/2022 – Computermagazine.it

L’ultima novità, come spiegato da Hdblog.it, riguarda in particolare la versione Desktop dello stesso programma, ovvero, quella che normalmente si utilizza dai propri computer, che sia un pc, un notebook o un laptop. Un nuovo aggiornamento che strizza l’occhio alle community, categorie di utenti che sono sempre più al centro dei piani di Mark Zuckerberg, come del resto ha spiegato lo stesso non tanto tempo fa. Ma in cosa consiste questa novità? Come sempre a scovarla sono stati gli attentissimi ragazzi di WABetaInfo, portale che si occupa di analizzare i codici delle varie versioni Beta di WhatsApp, portando poi alla luce aggiornamenti “segreti”. Ebbene, sia la versione desktop quanto quella web della chat di Zuckerberg, avranno una tab dedicata alle community, per fare si che le stesse vengano raccolte in unico posto di modo da renderle fruibili in maniera più immediata. Un aggiornamento che dovrebbe anticipare anche le versioni mobile di WhatsApp, sia per sistemi operativi Android quanto per iOS, che a breve dovrebbero appunto avere a disposizione la stessa tab.

WhatsApp Community, 9/8/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp Community, 9/8/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, NOVITA’ PER QUANTO RIGUARDA LE COMMUNITY: I DETTAGLI

Come ricorda HDBlog, quando WhatsApp annunciò le community aveva spiegato che “consentiranno alle persone di aggregare gruppi separati in uno solo più grande, secondo la struttura a loro più congeniale. Potranno ricevere gli aggiornamenti inviati all’intera community e organizzare facilmente gruppi di discussione più piccoli, specifici per argomento”. Le applicazioni, scrive Hdblog: “saranno ovviamente numerose e daranno modo di ampliare parecchio quello che è possibile fare con WhatsApp”. A questo punto non ci resta che attendere il rilascio ufficiale delle community dell’app di messaggistica, e cercare di scoprire se le stesse risulteranno essere una novità molto interessante oppure una delusione. Al momento non vi sono certezze sulla data dell’eventuale distribuzione, non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti dal fronte.

I segreti di whatsapp: guida + trucch a 2.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Hdblog.it

Impostazioni privacy