LG strizza l’occhio ai gamer e prepara il lancio degli OLED da 20 pollici

LG, multinazionale coreana dell’elettronica, è pronta a lanciare sul mercato dei nuovi pannelli OLED di dimensioni contenute.

LG Oled, 14/8/2022 - Computermagazine.it
LG Oled, 14/8/2022 – Computermagazine.it

A svelarlo, durante un recente intervenuto ad un incontro organizzato dalla Korea Display Industry Association, è stato il vice presidente di LG Display, Kang Won-seok, che ha appunto spiegato: “LG Display ha in programma di presentare un pannello OLED da 20 pollici entro la fine dell’anno per l’applicazione nei dispositivi personali”. Come anticipato dallo stesso Kang, si tratta quindi di piccoli display che potrebbero essere usati come monitor per pc, ma anche piccole televisori e via discorrendo. Stando a quanto aggiunto dal vice presidente di LG Display, durante la recente pandemia di covid questo genere di dispositivi, utilizzati sia per la produttività quanto per lo svago e il gaming, sono diventati sempre più richiesti dai consumatori, di conseguenza LG intende soddisfare questa domanda che risulta inevasa viste le alte richieste. Obiettivo, provare in particolare a penetrare il fortunato mondo del gaming, e per questo Kang ha spiegato che sarebbero in programma dei piccoli display OLED con tempi di risposta bassi e la migliore resa possibile in quanto a colori, indipendentemente dalla luce presente.

LG Oled, 14/8/2022 - Computermagazine.it
LG Oled, 14/8/2022 – Computermagazine.it

LG PENSA A DISPLAY OLED DA 20 POLLICI: ECCO COSA ATTENDERCI

E’ stato poi fatto riferimento ad alcuni modelli di OLED con curvatura dinamica che può essere aggiustata a piacimento dall’utente a seconda della tipologia di gioco che sta utilizzando. Secondo il numero due di LG display, la maggior parte dei gaming vorrebbe utilizzare una curvatura compresa tra gli 800R e i 1000R, e su questo si sta lavorando presso le fabbriche della nota multinazionale sudcoreana. Bisognerà capire cosa accadrà quindi, da qui a breve, visto che nei piani di LG i piccoli display OLED da 20 pollici dovrebbero giungere sul mercato entro la fine dell’anno, quindi giusto in tempo, molto probabilmente, per il black friday e le vacanze natalizie, i due periodi più redditizi in quanto ad acquisti. La cosa certa è che i gamer sono alla ricerca di display di alto livello dalle dimensioni non esagerate, e monitori con formati da 23, 24 e 27 pollici potrebbero rappresentare una soluzione ideale.

Philips OLED Android TV OLED UHD 4K 48OLED806/12
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 799 euro, -33%

? FONTE: hdblog.it

Impostazioni privacy