Su Whatsapp arrivano gli avatar come foto di profilo: l’ultima novità del social

Arriva una funzione inedita per WhatsApp, l’ennesimo aggiornamento in programma per l’applicazione messaggistica più utilizzata al mondo.

Avatar e WhatsApp, 14/8/2022 - Computermagazine.it
Avatar e WhatsApp, 14/8/2022 – Computermagazine.it

Stando a quanto segnalato dai sempre attenti ragazzi di WABetaInfo, sito specializzato nell’analizzare il codice delle versioni Beta di WhatsApp, scovando così le novità in arrivo, a breve dovremo poter mettere il nostro avatar come foto profilo della stessa app di proprietà di Mark Zuckerberg. La novità sarà disponibile in un futuro prossimo sia per la versione iOS di WhatsApp, quanto per quella di Android, anche se per il momento non vi sono notizie certe a riguardo. Degli avatar di WhatsApp se ne parla da diverse settimane, e precisamente dalla versione beta per Android numero 2.22.16.11, dove appunto sono comparsi per la prima volta; in quel caso si parlava dell’utilizzo degli avatar durante le videochiamate, di modo che gli stessi potessero rispondere al nostro posto. Inoltre, altra funzione avatar già in uso da tempo, quella di condividerli come adesivi con i nostri amici. L’ultima novità riguarda invece la possibilità di impostare un avatar come foto profilo. Come si nota nello screenshot pubblicato da WABetaInfo.com, si potrà scegliere l’avatar perfetto per se stessi, personalizzandolo. Si potrà infatti selezionare il colore di sfondo, di modo da completare al meglio la nostra foto profilo.

Avatar e WhatsApp, 14/8/2022 - Computermagazine.it
Avatar e WhatsApp, 14/8/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, LA NUOVA FUNZIONE IN ARRIVO PER GLI AVATAR

Lo screen in questione è preso direttamente dalla versione Beta per Android di WhatsApp, ma WABetaInfo specifica che la stessa funzione sarà in arrivo anche per la versione iOS, quindi iPhone e iPad, nonché per Desktop, la versione pc dell’app di messaggistica. Come sempre, quando si parla di aggiornamenti futuri, non è ben chiaro quando la novità degli avatar verrà introdotta in maniera ufficiale, essendo la stessa ancora in fase di sviluppo. In ogni caso la distribuzione della stessa non sembra prevista in tempi brevissimi, essendo solamente nelle prime fase di test, di conseguenza è probabile che il roll out parta solamente nell’anno che verrà. Tenevi comunque sintonizzati sul nostro sito per scoprire novità in merito, nonché altre funzioni inedita in arrivo su WhatsApp.

Come usare WhatsApp Business per vendere. Manuale definitivo per aziende e professionisti
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 16 euro

? FONTE: Wabetainfo.com

Impostazioni privacy