La Terra di Mezzo è il nuovo videogioco ambientato nell’universo di Tolkien, prodotto da Private Division e Weta Workshop

La voglia de Il Signore degli Anelli non tende ad affievolirsi, anzi. Con alle porte la serie TV di Prime, Gli Anelli del Potere, oggi siamo qui per confermare un altro, interessante prodotto. Questa volta proveniente dal mondo dei videogiochi: La Terra di Mezzo, co-prodotto da Private Division e Weta Workshop. 

La Terra di Mezzo - 16822 www.computermagazine.it
La Terra di Mezzo – 16822 www.computermagazine.it

L’annuncio, giunto ufficialmente da Private Division, è di quelli da tenere d’occhio. Parliamo di un nuovo titolo che avrà protagonista l’universo – prima – letterario e – poi – cinematografico – di J.R.R. Tolkien, ovvero La Terra di Mezzo. A collaborare con Private Division ci sarà anche Weta Workshop, team che ha già collaborato con l’universo de Il Signore degli Anelli e, nella fattispecie, ha prodotti gli effetti in computer grafica della trilogia di Peter Jackson.

Si tratta di un tie-in ambientato nella Terra di Mezzo di Tolkien, sempre più protagonista indiscussa della scena tra serie TV (Gli Anelli del Potere) e videogiochi (Gollum). Dunque il passaggio di testimone tra Warner Bros. e 2K Games sembra ormai essere cosa fatta, resta da capire se il livello qualitativo potrà attestarsi sulle produzioni del duo delle meraviglie – tra cui L’Ombra di Mordor e L’Ombra della Guerra, usciti negli scorsi anni e apprezzatissimi dal pubblico e dalla critica.

La Terra di Mezzo: cosa sappiamo, per ora, del nuovo videogioco

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - 16822 www.computermagazine.it
La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – 16822 www.computermagazine.it

Ad oggi non ci è chiara quale sarà l’anima del videogioco, ne quali saranno i suoi protagonisti e quale era racconterà. Tutto ciò che sappiamo è racchiuso in un semplice post sui social, pubblicato dal publisher Private Division su Twitter e sul suo sito ufficiale, in cui però viene condivisa la data di uscita. Ebbene, dovremo attendere fino all’anno fiscale 2024 per poter mettere le mani sul nuovo videogioco: un lasso di tempo che fa dal 1° aprile 2023 al 31 marzo 2024.

Siamo entusiasti di poter collaborare con Weta Workshop per produrre un gioco ambientato in un universo così straordinario e celebrato”, si è detto entusiasta Michel Worosz, chief strategy officer di Take-Two Interactive e capo di Private Division.

La proprietà intellettuale de Il Signore degli Anelli è l’origine di tante storie fantastiche, e nessuno è più qualificato di Weta Workshop per creare una nuova, memorabile esperienza di gioco ambientata nella Terra di Mezzo.”

Impostazioni privacy