Cyclizar, il nuovo pokémon presentato ai campionati mondiali di Londra: ecco com’è e cosa sappiamo

I Campionati Mondiali Pokémon del 2022 hanno portato con se un po’ di novità dal mondo delle creature tascabili. Tra queste, un nuovo – attesissimo – trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto. 

Cyclizard, il nuovo pokémon di Scarlatto e Violetto - 22822 www.comptuermagazine.it
Cyclizard, il nuovo pokémon di Scarlatto e Violetto – 22822 www.comptuermagazine.it

Nuovo trailer e… nuovo pokémon! I Campionati Mondiali Pokémon del 2022, che si sono tenuti in questi giorni a Londra, hanno portato con se alcune, interessanti novità dal mondo delle creature di The Pokémon Company. Anzitutto un nuovo trailer, che vede protagonista la nona generazione di pokémon in uscita il 18 novembre 2022 su console Nintendo Switch. Il breve filmato è stato mostrato durante l’evento di chiusura, ma c’è di più.

Il contenuto del video ha rivelato al mondo un nuovo, interessante pokémon: Cyclizar. Già in precedenza, il CEO e presidente di The Pokémon Company, Ishihara, aveva rivelato la novità – insieme ad alcune informazioni sul nuovo gioco di carte collezionatili. Il trailer che ha mostrato per la prima volta al mondo Cyclizar, è stato mandato in onda dopo le finali delle categorie Junior, Senior e Master del VGC.

Scopriamo Cyclizar, il pokémon Cavalcatura

Entrando nello specifico, Cyclizar è un pokémon di tipo Cavalcatura e, tecnicamente, è un mix di più tipologie di pokémon. La combinazione è Drago/Normale, con l’abilità Muta tra le peculiarità. Risulta inoltre un pokémon piuttosto socievole, che ama trasportare esseri umani sul dorso fin dall’antichità. La sua conformazione è ovviamente votata alla velocità, che può raggiungere i 120 km/h.

Il pokémon Cavalcatura ha inoltre mostrato una sua mossa durante il trailer: Tagliacoda, che permette di sostituire un pokémon nello stesso turno. Non è chiaro se questa mossa sarà o meno un’esclusiva di questa tipologia di pokémon, ma sicuramente sarà fondamentale per avere un impatto sui combattimenti di Scarlatto e Violetto. Insieme all’annuncio del nuovo pokémon, il trailer ha mostrato ulteriori informazioni sul Teracristal ed i suoi effetti durante le battaglie.

Quando la mossa Terascoppio viene utilizzata da un pokémon teracristallizzato, il suo tipo diventa il teratipo del Pokémon e si potenzia in modo vertiginoso. Inoltre infligge danni in base all’Attacco o all’Attacco Speciale, scegliendo il più alto tra i due. Una novità interessante in ottica competitiva che, siamo sicuri, farà la gioia dei professionisti del gioco.

? FONTE: The Pokémon Company

Impostazioni privacy