Elden Ring passa su carta: il gioco diventerà un manga

Sono ormai passati sette mesi da quando, a febbraio 2022, veniva pubblicato quello che viene ampiamente considerato uno dei migliori titoli dell’annata in corso. Elden Ring, ultima fatica di FromSoftware e Hidetaka Miyazaki, in collaborazione con il genio creativo di George R.R. Martin, è pronto al grande passo e a diventare… un manga!

Elden Ring pronto al grande passo: diventerà un manga - 5922 www.computermagazine.it
Elden Ring pronto al grande passo: diventerà un manga – 5922 www.computermagazine.it

Solo il tempo potrà dirci quanto sarà grande l’influenza che eserciterà Elden Ring sul mondo dei videogiochi da qui ai prossimi anni. In molti parlano di un prima e dopo, con al centro l’ultima iterazione di FromSoftware, casa di sviluppo che ha dato i natali a serie leggendarie del calibro di Dark Souls e Bloodborne. Ma c’è di più! Elden Ring – primo suols like strutturato in un open world – sarebbe pronto al grande passo e ad uscire dal recinto videoludico. Il medium scelto per questa occasione speciale è… un manga!

Ebbene, la software house nipponica FromSoftware, di comune accordo con Bandai Namco, sarebbero pronti a dare il via al nuovo corso manga del titolo RPG di Miyazaki. Lo stile scelto per il manga basato sulle avventure dell’Interregno sarebbe il cosiddetto “gag”. A rivelare l’informazione, l’autorevole fonte @MangaMoguraRE, che parla su Twitter di un adattamento già pronto alla pubblicazione.

Ogni quanto uscirà il manga di Elden Ring, ma soprattutto: arriverà in Italia?

https://twitter.com/MangaMoguraRE/status/1566282298600968194?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1566282298600968194%7Ctwgr%5E20b1ffe6e2a738b00ac82ffc14f79e6d878fdb3a%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fanime.everyeye.it%2Fnotizie%2Felden-ring-videogioco-manga-serie-firmata-nikiichi-tobita-606454.html

Si chiamerà Elden Ring: The Road to Erdtree, con Nikiichi Tobita coinvolto nei disegni. I paesi coinvolti nella pubblicazione del manga saranno ben dodici, con l’Italia, ahinoi, attualmente esclusa dalla lista di fortunati. In questo momento sarebbero già pronti i primi due numeri della serie, con Aseo, caduto in disgrazia, si ritrova denudato dei suoi averi ed esiliato a Limgrave. Dall’accordo con la misteriosa Melina partono le avventure del protagonista, che si immolerà nella via della grazia ad Erdtree. L’uscita dei capitolo è prevista ogni 4 e 19 del mese.

? FONTE: Manga Mogura RE

Impostazioni privacy