iOS 16 e watchOS 9 in arrivo: Apple annuncia le date ufficiali e i dispositivi compatibili

Inizia il conto alla rovescia per l’arrivo di iOS 16 e watchOS 9, i due nuovi sistemi operativi di casa Apple, dedicati agli iPhone e agli Apple Watch. La multinazionale di Cupertino nelle scorse ore ha fatto sapere che entrambi gli OS saranno a disposizione dal prossimo 12 settembre, quindi lunedì, dopo il keynote dello scorso 7 settembre.

iOS 16 w WatchOS 9, 9/9/2022 - Computermagazine.it
iOS 16 w WatchOS 9, 9/9/2022 – Computermagazine.it

iOS 16 era stato ufficialmente annunciato durante lo scorso mese di giugno, con tantissime novità, a cominciare dalla nuova schermata di blocco totalmente personalizzabile, e che consentirà ai vari utenti iPhone di poter scegliere ad esempio, le immagini, lo stile, i colori, i caratteri, widget, e molto altro ancora. Inoltre, con l’upgrade del sistema operativo, l’applicazione di messaggistica di casa Apple, Messaggi, consentirà agli utenti di modificare i messaggi fino a 15 minuti dopo l’invio degli stessi, e con la possibilità di cancellarli entro due minuti. Migliorato anche SharePlay, e sono state apportate modifiche anche a Safari e Mail, con la possibilità, in quest’ultimo caso, di pianificare o annullare l’invio di una e-mail. Attenzione anche alle nuove feature su Apple Maps, come ad esempio i percorsi con più fermate, e il supporto delle carte di trasporto.

iOS 16 w WatchOS 9, 9/9/2022 - Computermagazine.it
iOS 16 w WatchOS 9, 9/9/2022 – Computermagazine.it

IOS 16 E WATCH OS9: ECCO QUANDO SARANNO DISPONIBILI E I DISPOSITIVI COMPATIBILI

Come ricorda Hwupgrade.it, rispetto a quanto accaduto fino ad oggi, la Apple ha deciso di rilasciare iOS 16 slegato da iPadOS 16: se il primo uscirà il 12 settembre, per il secondo non vi è ancora una data certa ma in ogni caso dovrebbe vedersi entro la fine dell’anno, se non prima. In ogni caso, se avete un iPhone e voleste scaricare iOS 16, sappiate che dovrete avere come minimo un iPhone 8: di seguito la lista di tutti i melafonini compatibili. ‌iPhone 13 – ‌iPhone 13‌ mini – iPhone 13 Pro – ‌iPhone 13 Pro‌ Max – iPhone 12 – iPhone 12 mini – iPhone 12‌ Pro – iPhone 12 Pro Max – iPhone 11 – ‌iPhone 11‌ Pro – iPhone 11 Pro Max – ‌iPhone‌ XS – ‌iPhone‌ XS Max – ‌iPhone‌ XR – ‌iPhone‌ X – ‌iPhone‌ 8 – ‌iPhone‌ 8 Plus – iPhone SE (2a generazione e successive). Per quanto riguarda watchOS 9, invece, sarà disponibile sempre dal 12 settembre e compatibile dagli Apple Watch 4 in avanti. Non ci resta quindi che far scattare il conto alla rovescia, effettuare il download e godersi lo spettacolo.

? FONTE: hwupgrade.it

Impostazioni privacy