Assassin’s Creed sarà un RPG open world nel Giappone Feudale: fan accontentati!

Era da anni e anni che gli utenti chiedevano a gran voce un Assassin’s Creed ambientato nel Giappone. Questa volta Ubisoft sembra aver – finalmente – ascoltato le richieste. Si farà!

Assassin's Creed Codename Red - 12922 www.computermagazine.it
Assassin’s Creed Codename Red – 12922 www.computermagazine.it

Si chiama Assassin’s Creed Codename Red e, per ora, oltre al nome provvisorio, sappiamo che sarà ambientato nelle terre giapponesi. I fan, dopo anni e anni di richieste, verranno finalmente accontentati da Ubisoft. La stessa che sabato scorso ha tenuto uno speciale dedicato alle sue produzioni da qui ai prossimi mesi e anni. Su tutti ci si è concentrati sul franchise Assassin’s Creed, che dopo due anni circa di stop tornerà protagonista con una serie di videogiochi promettenti.

Assassin’s Creed Codename Red: quando uscirà?

Assassin's Creed Mirage - 12922 www.computermagazine.it
Assassin’s Creed Mirage – 12922 www.computermagazine.it

Tra questi Codename Red, un titolo RPG ambientato nel Giappone Feudale – come richiesto a gran voce dagli utenti nell’ultima decade. Del gioco di ruolo, che riprenderà lo stile degli ultimi titoli Odyssey e Valhalla, sappiamo ben poco, se non che sarà – appunto – ambientato in Giappone. Niente gameplay, niente trama, niente di niente. Solo un brevissimo e semplice teaser trailer nel quale compare un personaggio misterioso che ha tutta l’aria di essere un ninja. Gli unici dettagli condivisi da Ubisoft riguardano la presenza di shinobi ed un tocco fantasy che non mancherà all’esperienza.

Con tutta probabilità, Codename Red lo vedremo non prima del 2024-2025, dopo l’uscita di Assassin’s Creed Mirage, già ad un buon punto nello sviluppo e che, con tutta probabilità, conquisterà gli scaffali nel 2023. Lo studio di sviluppo che verrà impegnato nella produzione del titolo ad ambientazione giapponese sarà Ubisoft Québec, lo stesso dell’apprezzatissimo Odyssey. Mentre il direttore creativo sarà Johathan Dumont, tra gli scrittori di Immortals Fenyx Rising.

Lo stesso Assassin’s Creed Codename Red sarà accessibile dalla avveniristica piattaforma multi-gioco Assassin’s Creed Infinity. Un hub nel quale saranno integrate tutte le esperienze videoludiche incentrate sul franchise nato ormai quindici anni fa.

? FONTE: Ubisoft

Impostazioni privacy