Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri spunta (per errore) su Epic Games Store: siamo prossimi al lancio su PC?

Un’ennesima “esclusiva” PlayStation potrebbe essere pronta a finire su PC. Questa volta il protagonista è un certo Nathan Drake, attore principale di una delle saghe più apprezzate su console Sony conclusasi con il quarto capitolo uscito nel 2016.

Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri arriva su PC - 13922 www.computermagazine.it
Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri arriva su PC – 13922 www.computermagazine.it

Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri potrebbe presto finire su PC. A “cullarsi” il pacchetto di videogiochi dedicati alle scorribande di Nathan Drake, potrebbe essere niente meno che l’Epic Store, il quale avrebbe “erroneamente” pubblicato una landing page dedicata proprio alla collezione di videogiochi Naughty Dog. Ma c’è di più: nel brevissimo frangente in cui la famosa IP esclusiva Sony è comparsa sulle pagine dello store, è stato rivelato anche il periodo d’uscita di quest’ultima: 19 ottobre 2022.

Dunque è davvero difficile ipotizzare che si trattasse di un grossolano sbaglio, quanto più di un annuncio ufficiale mascherato da errore. La raccolta comparsa su Epic Games Store include quindi Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta, vale a dire le ultimissime due produzioni appartenenti al noto brand action/adventure di Naughty Dog. Inoltre, per chi dovesse preordinare il gioco, è in arrivo un contenuto bonus. “Un allante a forma di idrovolante di Sully“, disponibile in Fortnite, insieme a numerosi altri oggetti a tema per celebrare la disponibilità su PC.

Requisiti minimi ridotti all’osso per giocare ad Uncharted su PC

Uncharted: Raccolta L'Eredità dei Ladri arriva su PC - 13922 www.computermagazine.it
Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri arriva su PC – 13922 www.computermagazine.it

Insieme ai dettagli del gioco, inclusa la data di uscita ed i contenuti bonus per il pre-ordine, sono comparsi i requisiti di sistema necessari per giocare su PC alla raccolta. Niente di proibitivo, anzi, basteranno i componenti riportati di seguito per giocare ad una risoluzione 720p 30 fps e dettagli medi:

  • Processore Intel Core i5-4430 o AMD Ryzen 3 1200
  • Scheda grafica NVIDIA GTX 960 da 4GB o AMD Radeon R9 290X da 4GB
  • 8 GB di memoria RAM
  • 126 GB di spazio per l’archiviazione
  • Windows 10 v.1903
  • Supporto alle librerie DirectX 12

Se ci si volesse spingere oltre, abbracciando la risoluzione Full HD e 60 fps stabili, con dettagli impostati su alti, allora sarà necessaria questa componentistica:

  • Processore Intel Core i7-4770 o AMD Ryzen 5 1500X
  • 16 GB di memoria RAM
  • Scheda video NVIDIA GTX 1060 da 6 GB o AMD RX 570 da 4GB
Impostazioni privacy