Samsung Galaxy S23 Ultra: eccolo nelle prime anticipazioni, sarà ancora una volta il re del mercato Android?

Un piccolo preludio di quello che sarà il top di gamma per il 2023 in casa Samsung, vale a dire… Samsung Galaxy S23 Ultra. Come ogni anno il dispositivo avrà un unico obiettivo: alzare l’asticella rispetto a ciò che è stato fatto l’anno scorso.

S23 Ultra: prime indiscrezioni ufficiali - 26922 www.computermagazine.it
S23 Ultra: prime indiscrezioni ufficiali – 26922 www.computermagazine.it

Il primo sguardo è quello dei colpi di fulmine, degli innamoramenti improvvisi. E Samsung lo sa bene. Per questo le informazioni, trafugate in rete con il contagocce, sono quelle che contano più di ogni altra cosa. E, qui lo diciamo, Galaxy S23 Ultra si presenta come il vero top di gamma da battere per il 2023. A offrire i primi contenuti esclusivi, il social cinese Weibo, dal quale sono emersi i dettagli circa ciò che sarà S23 Ultra. Anzitutto un dato: la Certificazione 3C (China Compulsory Certificate), che tutti gli smartphone devono avere per essere commercializzati nel mercato asiatico.

Qualche informazione su S23 Ultra

Ed è proprio da lì che parte il rumor, il leak, insomma, l’anticipazione di ciò che vedremo nel 2023 sugli scaffali. L’indiscrezione si basa sulla certificazione sopracitata, ragione per cui potremmo ritenerla assolutamente veritiera e in linea con ciò che sarà S23 Ultra. Oltre a questa informazione, non ci è dato sapere null’altro in termini di scheda tecnica, design e altre specifiche degne di essere riportate. Ma, un dettaglio, ci mette a conoscenza delle informazioni inerenti il caricatore, che avrà il codice EP-TA800, ovvero una velocità massima di 25W.

Ciò non significa che S23 Ultra conterrà all’interno della confezione il caricatore, anzi. Probabilmente Samsung non lo “donerà” agli acquirenti come da qualche anno a questa parte, mantenendosi fedele alle sue scelte ecologiche. In molti continuano a sostenere che Samsung, per il 2023, sia al lavoro su un pad di ricarica wireless, il cui nome in codice è EP-P9500. Una sorta di Charging Hub in pieno stile MagSafe, ma targato Samsung, con la possibilità di ricaricare più dispositivi in contemporanea.

Altre informazioni emerse dalla certificazione 3C, il paese di produzione del dispositivo: il Vietnam. Nello specifico all’interno della gigantesca fabbrica Samsung presente a Thái Nguyên, dove vengono prodotti buona parte degli smartphone coreani.

? FONTE: Ice universe

Impostazioni privacy