GOG follia: 51 giochi gratis per tutti, ecco quali sono e come ottenerli

D’ora in poi potrete scaricare la bellezza di 51 giochi, gratuitamente, per chiunque. Ecco quali sono, come ottenerli e perché è un evento da non ignorare.

GOG.com regala più di cinquanta giochi - 27922 www.computermagazine.it
GOG.com regala più di cinquanta giochi – 27922 www.computermagazine.it

Lo store polacco GOG.com, meglio noto per essere “la casa” dei titoli di CD Projekt RED, è oggi protagonista di una notizia che farà sicuramente rizzare le antenne agli amanti dei videogiochi, ma soprattutto dei regali. Anzitutto è bene specificare che lo store, omologo di Steam, EA Origin e così via, presenta già da tempo una sezione dedicata ai videogiochi gratuiti. Una sorta di categoria a parte, dove i free-to-play fanno da sovrani, accessibile da chiunque lo desideri salvo aver creato un account sullo store – in pieno stile EPIC Games Store.

D’ora in poi a questa categoria dovrete aggiungere tanti altri giochi, completamente gratuiti e disponibili per chiunque lo vorrà. Una bella fetta di videogiochi che potrete godervi senza alcun DRM, quindi con la possibilità di essere installati ovunque, senza la necessità di effettuare il login. In precedenza, il gruppo che oggi conta più di cinquanta videogiochi free-to-play, era composto da “soli” 38 titoli. Oggi, con l’aggiunta degli ultimi 13, la lista va ancor più ad arricchirsi.

GOG.com: quali e quanti giochi gratuiti ci sono ora

Dunque il solo ed unico requisito necessario per mettere le mani su questo bel gruzzolo di videogiochi è essere iscritti alla piattaforma dei creatori di Cyberpunk 2077. Una volta effettuato l’accesso, potrete riscattare tutto ciò che GOG.com offre in regalo. La lista comprende diversi classici della piattaforma PC; ovviamente non troverete al suo interno produzioni AAA o giochi di ultimissima generazione. La vediamo più come un’opportunità per recuperare diverse perle del passato che, per un motivo o per l’altro, potreste esservi persi.

Di seguito la lista completa con tutti i link, condivisa da Free Steam Games su Twitter. La promozione non ha nessuna scadenza, quindi potrete riscattare i giochi quando e come vorrete, senza alcun limite di tempo. Una volta riscattati a costo zero saranno vostri per sempre, collegati alla vostra libreria di GOG.com. Buona scoperta!

Impostazioni privacy