Pixel 7, clamoroso autogol di Amazon: spoilerati prezzo, caratteristiche e data di uscita

Ora sappiamo proprio tutto: Amazon, a causa di un errore, ha condiviso per qualche momento sul suo e-commerce la pagina dedicata al nuovo Pixel 7 di Google. Il tutto condito da prezzo, caratteristiche tecniche e data di uscita sugli scaffali.

Pixel 7 e Pixel 7 Pro spoilerati da Amazon - 29922 www.computermagazine.it
Pixel 7 e Pixel 7 Pro spoilerati da Amazon – 29922 www.computermagazine.it

Se c’è uno smartphone che proprio non riesce a rimanere celato nell’ombra, quello è il Pixel di Google. Come da qualche anno a questa parte viene infatti puntualmente spoilerato il design, le caratteristiche tecniche e ogni particolare del top di gamma di Big G. L’azienda di Mountain View non sembra tuttavia avere problemi di fronte a questo “sbottonamento” ciclico, che ogni anno coinvolge i suoi smartphone di punta.

Questa volta la soffiata è giunta – per un errore grossolano – da Amazon stessa. Il gigante degli e-commerce avrebbe infatti condiviso la pagina del Google Pixel 7, mostrando design, caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità. Anzitutto il momento in cui sarà possibile ricevere Pixel 7 e Pixel 7 Pro a casa è il 13 ottobre, fra circa due settimane. E, ad un tiro di schioppo dalla disponibilità sugli scaffali, oggi possiamo commentare bene o male tutte le caratteristiche tecniche dei prodotti.

Pixel 7 e Pixel 7 Pro: cosa cambia rispetto al passato

Anzitutto parliamo di prezzi: Amazon, condividendo la pagina del prodotto, ha involontariamente confermato che saranno gli stessi di quelli visti l’anno scorso con Pixel 6. Vale a dire 599 dollari per il modello da 128 GB nella sua variante “Standard” e 899 dollari per il modello Pro. Insomma, listino invariato per gli Stati Uniti e, verosimilmente, anche in Europa – quindi 649 e 899 euro.

Altro dato interessante, emerso per errore dalla condivisione della pagina sull’e-commerce, il giorno di messa in commercio di Pixel 7 e Pixel 7 Pro. Stando a quanto comparso su Amazon, i due smartphone di Mountain View dovrebbero arrivare il 13 ottobre 2022, ovvero una settimana dopo l’evento di presentazione – fissato per il 6 ottobre 2022. Al momento non c’è nessuna conferma sul lancio europeo, che dovrebbe comunque avvenire intorno a quella data.

Per il resto, viene confermato il design – del tutto simile a quello dei modelli attuali – con un’unica differenza all’altezza dell’altoparlante. Novità anche sotto il profilo delle colorazioni: arriva il nero “Obsidian“, che si va ad affiancare ai colori classici della line-up. Insomma, non resta che attendere l’evento di presentazione, fissato per le ore 16:00 italiane del 6 ottobre, dove probabilmente vedremo anche il nuovo Pixel Watch.

? FONTE: Twitter

Impostazioni privacy