Microsoft Flight Simulator: il Canada è protagonista del nuovo update

Un simulatore di volo che non conosce crisi: Microsoft Flight Simulator è, dal 2020, il punto di riferimento dei giochi dedicati alla simulazione. Oggi, a quasi due anni dal suo rilascio, siamo pronti per scoprire il suo undicesimo World Update, volto a rendere ancor più realistico un open world in scala 1:1 senza eguali.

Microsoft Flight Simulator XI World Update - 30922 www.computermagazine.it
Microsoft Flight Simulator XI World Update – 30922 www.computermagazine.it

Siamo ormai pronti a svelare quello che sarà l’undicesimo World Update di Microsoft Flight Simulator. Il punto di riferimento della simulazione in casa Xbox torna in auge con il suo nuovo update, che mette al centro l’immensa e meravigliosa regione del Canada. A rivelare le informazioni nel dettaglio ci ha pensato la stessa Xbox, con un post su Xbox Wire nel quale viene sviscerato il nuovo contenuto del World Update numero 11.

Oltre ad una serie di informazioni scritte, il post condivide anche un video della durata di ben tre minuti, nel quale vengono mostrati tutti i nuovi scenari introdotti nel simulatore di volo per eccellenza. La lista di nuovi posti da visitare tra un volo e l’altro è davvero immensa, con tantissimi dettagli mostrati nel video promozionale condiviso da Microsoft stessa.

Il Canada prende vita nel simulatore di volo Microsoft

Siamo di fronte, ancora una volta, ad una riproduzione sopraffina di quella che è la realtà. Questa volta la regione protagonista è il Canada, con i suoi immensi laghi, le sue foreste sconfinate e la natura selvaggia che rappresenta la sua essenza più vera. Ma anche città, luoghi iconici della regione come le cascate del Niagara o la sede del parlamento canadese. Insomma, un update tutto da scoprire per gli amanti del Canada e non solo, ovviamente reso gratuito a tutti i possessori del gioco (anche su Xbox Game Pass).

Ricordiamo infatti che Microsoft Flight Simulator è disponibile per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Per ottenere il gioco basterà scaricarlo dal servizio, all’interno dell’enorme catalogo messo a disposizione da Microsoft. Insieme al simulatore, sono disponibili tutti i titoli in esclusiva Xbox fin dal day one. L’esperienza di gioco legata a Flight Simulator può essere fruita sia con un semplice game pad, che con periferiche specifiche per il titolo, che simulano ancor più il viaggio in aereo.

? FONTE. Xbox Wire

Impostazioni privacy