Xiaomi presenta a Monaco smartphone, aspirapolvere robot e non solo; la rivoluzione è alle porte

All’evento “Make Moments Mega” di Monaco di Baviera, Xiaomi ha presentato la sua ricchissima nuova linea di prodotti: televisori, smart band, cuffie true wireless, tablet, robot per assisterci nelle pulizie della casa ed il tanto atteso smartphone da 200 megapixel. Ecco tutte le caratteristiche principali.

Xiaomi 12T Pro ComputerMagazine.it 6 Ottobre 2022
Fonte: Dday.it – ComputerMagazine.it

L’evento “Make Moments Mega” organizzato da Xiaomi a Monaco di Baviera per presentare la nuova e ricchissima linea di prodotti é stato caratterizzato da tantissime sorprese ed anche da qualche colpo di scena. 

I prodotti spaziano dai monopattini elettrici alle friggitrici per la cucina; dai robot che aspirano e lavano i pavimenti ai televisori; da cuffie true wireless a bracciali intelligenti simili a smartwatch; e poi tablet e smartphones, per i quali – soprattutto in Italia – l’azienda cinese é riconosciuta come una delle più importanti produttrici al mondo.

E forse il fiore all’occhiello é proprio lo smartphone tanto atteso, perché la Xiaomi aveva promesso che sarebbe stato equipaggiato con una camera da niente meno che 200 megapixel: e così é stato, per il modello 12T Pro, mentre il 12T Standard si assesta “solo” sui 108 megapixel. 

Le caratteristiche principali dei nuovi smartphone 12T e 12T Pro ed i prezzi

Nuovo Xiaomi 12T Pro ComputerMagazine.it 6 Ottobre 2022
Fonte: Dday.it – ComputerMagazine.it

Non é l’unica “sensazione” dell’evento, ma in questo articolo ci soffermiamo a descrivere le caratteristiche principali dei nuovi modelli di smartphone Xiaomi. Perché sono davvero “degni di nota”, e non solo per la fotocamera.

Entrambi i modelli hanno display AMOLED da 6,67 pollici, a 120 Hz, 10 bit reali e 2 di oversampling e densità da 446 ppi per una definizione da 2712 x 1220 pixel. Il vetro frontale é un Gorilla Glass 5 e quello posteriore un satinato anti aloni. La batteria, da 5.000 mAh, è a ricarica rapida la quale, per essere completa, richiede solo 19 minuti.

E infine la fotocamera. Il Pro offre un sensore da 1/1,22”, con camera principale wide da 24 mm di focale, stabilizzazione ottica e, dicevamo, risoluzione da 200 megapixel. Il sensore é stato prodotto da Samsung e ha la caratteristica di poter giungere allo stesso effetto di uno zoom ottico senza però aver dovuto aggiungere una lente in più. 

In base al tipo di RAM, il costo del 12T Pro varia da un minimo di 849,00 Euro ad un massimo di 899,00 Euro. Il 12T Standard, invece, parte dai 599,00 Euro con spazio di archiviazione da 128 GB ed arriva ai 649,00 Euro con spazio di archiviazione da 256 GB. 

 

? FONTE: www.dday.it

Impostazioni privacy