Super Mario Bros: Il film si mostra nel primo, spettacolare trailer della pellicola dedicata alla leggenda Nintendo

Un trailer mostra finalmente quello che sarà il grande passo cinematografico della star Nintendo per eccellenza. Ecco Super Mario Bros: Il film, pellicola che vede protagonista l’idraulico baffuto che tutti ormai abbiamo imparato a conoscere.

Super Mario Bros: Il Film, ecco il trailer - 71022 www.computermagazine.it
Super Mario Bros: Il Film, ecco il trailer – 71022 www.computermagazine.it

Un’icona del videogioco, probabilmente la più famosa e riconosciuta dell’intera storia del medium. Parliamo di Super Mario, l’idraulico di origini italiane che, dagli anni ’80, è protagonista delle nostre partite ai videogiochi. Oggi, a quasi quarant’anni dalla sua prima apparizione, Mario torna al cinema con un film di animazione a lui dedicato. Il Nintendo Direct del 6 ottobre 2022 ha infatti visto un unico, grande protagonista: Mario.

Viene quindi mostrato quello che è il primo teaser trailer del film Super Mario Bros: Il film. Pellicola d’animazione che vedrà diversi interpreti prendere il ruolo di doppiatori. Da Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) che presterà la voce a Mario fino a Jack Black, voce dell’acerrimo nemico Bowser.

Il film è stato presentato da nientemeno che Shiregu Miyamoto e Chris Meledandri di Illumination, con la trasmissione in diretta dal Comic-Con di New York. Nel filmato viene mostrato lo stile che il film ricalcherà, per certi versi molto vicino ai filmati in computer grafica degli ultimi videogiochi con protagonista Mario & Co. A detta degli addetti ai lavori, il film è stato pensato e costruito da appassionati dell’idraulico italiano, con la garanzia di rimanere fedeli all’opera originale.

La storia dovrebbe essere del tutto simile a quanto visto e stravisto nel corso di oltre tre decenni di videogiochi. Bowser, come sempre, cercherà di conquistare un castello popolato da pinguini, con Mario chiamato a risolvere l’ennesima situazione. Nel trailer viene inoltre mostrato il Regno dei Funghi, dove Mario viene catapultato sua insaputa. L’uscita al cinema della pellicola è prevista per il 7 aprile 2023.

? FONTE

Impostazioni privacy