WhatsApp a pagamento è (quasi) realtà: scoperte delle tracce inequivocabili…

WhatsApp a pagamento è realtà. Dopo l’annuncio dello scorso fine maggio da parte di Mark Zuckerberg in persona, WhatsApp Premium sembrerebbe ormai pronto a fare il suo esordio.

WhatsApp a pagamento, 7/10/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp a pagamento, 7/10/2022 – Computermagazine.it

Si tratta della versione a pagamento di WhatsApp Business, quindi non di quella tradizionale per gli utenti privati, e stando a quanto fatto sapere da WABetaInfo, sono state trovate le prime tracce in alcune applicazioni Beta, sia per la versione Android quanto per la iOS. Nel dettaglio è appunto spuntata un’intera sezione denominata “Premium” appunto nella versione WhatsApp Business, e in base a quanto fatto sapere nelle scorse settimane, coloro che vorranno acquistare questa versione dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo avranno due vantaggi: prima di tutto i Custom Link, ovvero, dei link personalizzabili per le aziende che permetteranno una comunicazione più immediata con i clienti. Si tratta di link, come riferisce Tecnologia.Libero.it, che avranno il formato wa.me/nomeazienda e “nomeazienda” sarà la parte appunto personalizzabile.

WhatsApp a pagamento, 7/10/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp a pagamento, 7/10/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP A PAGAMENTO: QUANDO USCIRA’ E QUANTO COSTERA’?

I link si potranno cambiare ogni 90 giorni, sempre che li stessi siano disponibili. Tecnologia.Libero solleva però dei dubbi: “Vedremo in che modo WhatsApp controllerà l’autenticità di questi link, che potrebbero rivelarsi uno strumento di phishing incredibilmente efficace per chi usa WhatsApp per fare truffe”. Per quanto riguarda la seconda novità garantita a chi sottoscriverà l’abbonamento Premium, vi sarà la possibilità di un multidispositivo fino a 10 device, di conseguenza si potranno collegare allo stesso profilo business ben 10 device differenti. Più dipendenti di una stessa azienda potranno quindi utilizzare l’account Premium per dialogare con i clienti dell’azienda, un’opzione senza dubbio molto interessante. Ma quanto costa WhatsApp Premium e quando potremo vederlo? Per ora tutto tace, visto che al momento non vi sono info ufficiali, ma le tracce trovate nelle versioni Beta fanno comunque capire che i tempi sembrerebbero essere davvero maturi.

? FONTE: fanpage.it

Impostazioni privacy