NIO AIR GLASSES, gli occhiali AR che portano il cinema nell’abitacolo dell’auto

Scopriamo insieme gli straordinari Nio Air Glasses, occhiali smart che portano il cinema dentro l’abitacolo dell’auto. Nio Air Glasses sono degli occhiali sviluppati da Nio, azienda di Shanghai, in Cina, che ha svelato il suo nuovo progetto inerente la realtà aumentata, segmento che, come ricorda Everyeye, sta risultando sempre più in espansione, interessando tutti i igiganti della tecnologia.

Nio Air Glasses, 12/9/2022 - Computermagazine.it
Nio Air Glasses, 12/9/2022 – Computermagazine.it

I dispositivi di Nio hanno delle potenzialità AR e sono sviluppati in collaborazione con Nreal; nel dettaglio, sono dotati di lenti che permetteranno agli utenti dotati di autovetture Nio delle esperienze in stile cinematografico, potendo così godere uno schermo di dimensioni fino a 130 pollici con risoluzione HD, oltre a Dolby Atmos e un sistema surround 7.1.4, il tutto naturalmente virtuale. Le vendite sono già scattate, e gli occhiali saranno compatibili sono con delle automobili che supportano la build 2.0 (in avanti) dell’NT Software. Attualmente, sottolinea Everyeye, solo i veicoli dalle ET5 in su sarebbero in grado di garantire il corretto funzionamento di questi nuovi occhiali smart. Inoltre, viene specificato che le ET7 e le ES7 potranno essere aggiornate con l’obiettivo appunto di utilizzare gli occhiali, mentre le vetture con NT 1.0 non risulteranno essere compatibili, leggasi le NIO ES8, ES6 ed ET6.

NIO AIR GLASSES: ECCO LE LORO CARATTERISTICHE

Chi volesse può già acquistare gli occhiali Nio presso lo store ufficiale al costo di 2.229 yuan, che al cambio fanno circa 300 euro. Come detto sopra, l’obiettivo dell’azienda è quello di sviluppare il cinema all’interno dell’auto, grazie ad un cockpit digitale panoramico e ad una realtà aumentata di cui tutti i mezzi di Nio sono dotati. Grazie agli occhiali si potrà vivere un’esperienza tridimensionale stando comodamente seduti sul proprio sedile, con una qualità cinematografica davvero superlativa. Fra le loro caratteristiche, si ricordano anche una maggiore luminosità rispetto a degli occhiali smart standard, quindi il sistema antiriflesso, e funzioni anti-shake a bordo. Inoltre, tramite questi dispositivi sarà possibile controllare tutte le funzioni di cockpit e Realtà Aumentata dell’auto. Quando l’auto sarà ferma o in carica, si potranno scegliere fra 200 film in 3D e ben 260 in Dolby Atmos.

? FONTE: Everyeye.it

Impostazioni privacy