Gadget incredibili: con questo sensore scopri se hai perdite di acqua in casa e risparmi in bolletta

Fra i gadget più interessanti che si possono trovare in rete, vi è senza dubbio il sensore Swann, un dispositivo che ti permette di scoprire se in casa hai delle perdite d’acqua.

Sensore Swann, 17/9/2022 - Computermagazine.it
Sensore Swann, 17/9/2022 – Computermagazine.it

Si tratta di un prodotto quanto mai attuale, tenendo conto che il mondo intero, Italia compresa, è falcidiata da mesi da una crisi energetica senza fine e da una profonda siccità, di conseguenza, evitare sprechi e nel contempo risparmiare soldi, fa sempre piacere. Il sensore Swann è un prodotto smart, in quanto funziona tramite il collegamento al sistema Wi-Fi casalingo. Un prodotto che è facilmente installabile, che è alimentato a batteria e che ha delle dimensioni compatte. Inoltre, cosa non da poco, è altamente resistente alle intemperie. Per configurarlo vi basterà scaricare l’applicazione dedicata Swann Security, dopo di che il sensore andrà accoppiato alla rete internet di casa e il gioco sarà fatto. Una volta che l’operazione sarà conclusa, sul nostro smartphone, tramite il software Swann, potremo ricevere notifiche push in tempo reale (l’azienda parla di 8 secondi di tempo), dell’evento in questione, scoprendo quindi se vi siano delle perdite e se il sistema idrico di casa funziona alla perfezione, senza alcun problema rilevante.

Sensore Swann, 17/9/2022 - Computermagazine.it
Sensore Swann, 17/9/2022 – Computermagazine.it

SENSORE SWANN, COSI’ LE PERDITE D’ACQUA IN CASA AVRANNO VITA BREVE: LA SCHEDA TECNICA

Come detto sopra, il sensore funziona tramite batterie AAA (incluse nella confezione), che si possono reperire sul mercato facilmente, ed è dotato anche di una comoda sirena interna che avvisa in caso di allerta.
Vediamo quindi la scheda tecnica del sensore Swann:
-Produttore: ‎Swann
-Codice articolo: SWIFI-LEAK-GL
-Dimensioni prodotto: 5.08 x 15.24 x 8.26 cm
-Peso: 140 grammi
-Pile: 2 AAA pile incluse
-Componenti incluse: rilevatore di perdite e inondazioni Wi-Fi
Il portale Dday ha potuto provare e utilizzare il sensore Swann, spiegando: “Ci sentiamo di consigliarlo anche a persone che non ne vogliono sapere della casa connessa”, per appunto rilevare le piccole perdite di casa. E ancora: “Il sensore per le perdite d’acqua di Swann ha un prezzo di 35 euro che, in base all’effettiva utilità e al tipo di sicurezza che può dare, ci sembra un costo più che accettabile. Abbiamo testato il dispositivo per circa due settimane e il livello della batteria è sceso al 96%, quindi possiamo dirci confidenti anche sull’autonomia”. Di seguito il link per acquistare il dispositivo su Amazon

Swann Sicurezza – Rilevatore di perdite e inondazioni WiFi
Clicca qui per acquistarlo su Amazon a 32,50 euro

? FONTE: Dday.it

Impostazioni privacy