Alexa, conosci davvero tutto ciò che puoi chiederle di fare? Ecco una lista completa dei suoi comandi

Alexa è in grado di rispondere a qualunque domanda le venga posta, e questo lo sappiamo abbastanza bene, ma siamo sicuri che nessuno di voi ha mai pensato di porre delle domande molto specifiche come quelle che vi elencheremo adesso.

Alexa, conosci davvero tutto ciò che puoi chiederle di fare? Ecco una lista completa dei suoi comandi
Sapevate che potevate chiedere questi quesiti? – Computermagazine.it

Delle richieste particolari da fare ad Alexa

Alexa è da sempre molto utile negli ambienti domestici, soprattutto quando si tratta di intrattenere le persone. Però, la sua più grande utilità è ovviamente quella di rispondere ad ogni singola domanda posta, il che vale a dire che non avremo dubbi sul fatto che sarà in grado di aiutarci in ogni momento della giornata.

Da questa premessa, quindi, proponiamo a noi stessi un quesito importante: abbiamo mai fatto delle domande molto specifiche ad Alexa? Forse no, ma a questo punto crediamo che sia arrivato il giorno giusto per farlo. Per esempio potremmo iniziare a chiederle perché i suoi LED rimangono accesi e insegnarle a riconoscere la propria voce pronunciando la frase: “Alexa, impara la mia voce”.

Le domande rilevanti da chiedere

Alexa, conosci davvero tutto ciò che puoi chiederle di fare? Ecco una lista completa dei suoi comandi
L’assistente vocale di Alexa sa sorprenderci con poco – Computermagazine.it

Allo stato attuale è impossibile pensare che Alexa non sia il dispositivo più indicato per chiedere di riprodurre il proprio brano preferito. Lo diciamo poiché può collegarsi ad Amazon Music Prime Music, e si è comunque liberi di impostarla in modo che vada a prendere la musica da Spotify o da Apple Music in base all’applicazione che si è soliti usare. A parte ciò, potremmo pensare di chiederle pure di svegliarci a una determinata ora il giorno successivo, di avvisarci allo scadere della cottura di un cibo, di aggiungere un appuntamento importante al nostro calendario o di ricordarci una scadenza che abbiamo paura di scordare erroneamente.

Ma guardando la vicenda da un punto di vista differente, ormai la vita scorre a ritmi sempre più frenetici, infatti è difficile restare al passo e sapere tutto quello che potrebbe succedere nel corso della giornata. A colazione o durante la cena Alexa è in grado di riassumerli attingendo ai principali quotidiani nazionali; per farlo è sufficiente aggiungere il giornale online che normalmente si consulta per far sì che l’assistente vocale ce lo legga in continuazione e senza problemi.

Finiamo parlando dei pasti giornalieri. In particolar modo vogliamo parlare dell’organizzazione di un pranzo o di una cena a casa propria in compagnia di amici e parenti. A tal proposito Alexa può aiutarci con la creazione del menù; può persino far uso di un mumero illimitato di recente, elencandone gli ingredienti e descrivendone le procedure.

? Fonte: www.esquire.com

Impostazioni privacy