WhatsApp, mai viste videochiamate così: questo e altro nel nuovo aggiornamento

Le solite chiamate con la webcam accesa e basta vi hanno annoiato? Possiamo capirlo, e non solo noi: WhatsApp è intervenuta per rimediare al problema. Ecco, quindi, cosa verrà aggiunto di nuovo adesso.

Una nuova serie di novità stanno per arrivare su WhatsApp, rendendola una applicazione del tutto diversa da prima e che sarà in grado di offrire una esperienza d’uso di gran lunga migliore rispetto a quella a cui siamo abituati. Non è male la situazione attuale, ma è anche vero che Meta potrebbe fare di meglio: da qui capiamo l’esigenza di dover lanciare delle nuove funzionalità emergenti.

whatsapp videochiamate 13
Per ricevere in anteprima gli aggiornamenti sarà necessario entrare nel programma beta – Computermagazine.it

WhatsApp, dunque, si è preoccupata di aggiornare le chiamate vocali e le videochiamate, opzione molto utile e richiesta specialmente da coloro che tendono ad utilizzarle spesso. Ogni giorno, difatti, le telefonate con la webcam attivata sono più che usate: vedere in faccia la persona con cui stiamo parlando, ovviamente, è apprezzato da tutti noi. Difficilmente incontreremo qualcuno che la pensa diversamente.

Videochiamate più grandi per tutti, ora nessuno rimarrà escluso

Comunque sia, una delle novità più concrete pensiamo che sia assolutamente la possibilità di eseguire videochiamate con un massimo di 32 persone, quadruplicando il numero di partecipanti che potevano essere contattati in un’unica videochiamata pochi giorni fa. Questo, come abbiamo detto in passato, sarà un ottimo modo per riuscire a migliorare la comunicazione tra gli utenti all’interno di una videochiamata di gruppo.

whatsapp videochiamate 1
Videochiamate migliorate: ora sarà piacevole farle assieme ai nostri amici – Computermagazine.it

Approfondendo, sappiate che ci sarà anche la possibilità di inviare messaggi ai partecipanti della chiamata o di silenziarli, senza dover interrompere la chiamata in corso. È stato poi introdotto il link alla telefonata, che consente di invitare persone a una chiamata di gruppo condividendo con queste un link di riferimento. Grazie a questa introduzione, come è facilmente immaginabile, avremo modo di poter godere di funzioni nuove e del tutto inaspettate probabilmente.

Infine, ma non per importanza, l’interfaccia delle videochiamate subirà un piccolo miglioramento grafico, ma nulla di troppo importante da riferire in fin dei conti. A noi interessava riportare le informazioni chiave per quel che riguardava, come avrete capito, le impostazioni nuove e le modifiche delle videochiamate. Per il momento è tutto, ma come spesso accade è possibile che entreremo al corrente di altre informazioni soltanto in futuro. Teniamoci informati in sostanza.

Impostazioni privacy