Arriva il Natale su WhatsApp, ecco come personalizzare l’app per le feste

Volete rendere WhatsApp il più natalizio possibile per via dell’arrivo di Natale? In effetti ci sarebbero dei trucchetti da poter fare prima di quel giorno: eccone uno da conoscere immediatamente.

Il Natale è in arrivo e tutti noi abbiamo già fatto i dovuti regali, su questo non si discute assolutamente. Abbiamo dedicato davvero tanto tempo alla scelta dei prodotti da acquistare, e siamo certi del fatto che abbiate consumato ogni energia del vostro corpo per riuscire a scegliere l’articolo migliore in assoluto. Insomma, diciamo che badare a spese in questo periodo sia del tutto inutile.

whatsapp 1
Non ci dispiacerà – Computermagazine.it

Ma anche le varie applicazioni che tutti noi conosciamo possono assumere un aspetto diverso, che possa ispirarci all’acquisto di nuovi prodotti oppure, come a volte succede, a compiere una determinata azione che possa rallegrarci la giornata. Natale fa queste magie dopotutto, ed è difficile non cedere dinanzi ad uno spirito così vivo e genuino; perché mai dovremmo rifiutarlo?

Vestire l’app verde di rosso e bianco: il Natale coinvolge pure WhatsApp

Per questo motivo vorremmo consigliarvi un metodo molto facile da applicare con cui rendere WhatsApp un’applicazione molto più bella da vedere esteticamente, magari con un tema natalizio e che sia in grado di catturare la nostra attenzione in occasione del momento più importante di tutto l’anno. Detto questo, oramai non ci rimane che esplorare il trucchetto in questione: guardiamolo.

whatsapp 2
Il regalo migliore ce lo offre WhatsApp – Computermagazine.it

Mai pensato di modificare il logo di WhatsApp? Per riuscirci dovremo, tanto per cominciare, scaricare una immagine a sfondo natalizio a nostra scelta. Dopodiché dovremo installare sul cellulare l’applicazione Nova Launcher, valida solo per Android attualmente. In seguito sarà sufficiente selezionare l’icona di WhatsApp e pigiare per circa 3 secondi.

Questa operazione ci consentirà di avere accesso ad alcune funzioni, ma a noi interesserà solo il tasto “modifica” e in seguito fare click su Whatsapp. Ci si ritroverà nella galleria del proprio dispositivo, dove dovremo rinominare la foto “Whatsapp icon christmas” per poi caricarla tramite Nova Launcher. Niente male, vero?

Per iOS, invece, la situazione è differente. Dovremo far uso dei “Comandi Rapidi”, che immaginiamo sappiate cosa siano visto e considerato che facciano parte dell’uso quotidiano di un tipico iPhone. Basterà entrare nell’app e toccare il simbolo del più, per poi andare su “Nuovo Comando” e pigiare su “Aggiungi Azione”, dove sovremo fare “Apri l’App” e in conclusione selezionare WhatsApp per far apparire l’icona scelta dalle foto scaricate.

Impostazioni privacy