Tesla fa un salto di qualità grazie a Steam, la novità è incredibile

La capacità di riprodurre i giochi tramite Steam è più che comune al giorno d’oggi, ma farlo direttamente mentre ci troviamo all’interno della nostra automobile non lo è. Tesla, a tal proposito, ha inserito una funzionalità che permetterà ai suoi utenti di farlo: vediamo come.

Ogni automobile che si rispetti, in base al marchio che le produce, detiene componenti e caratteristiche differenti che la rendono diversa dalle altre. Questo porta gli sviluppatori a ricercare quella che potrebbe essere la soluzione migliore da adottare, tentando anche di immettere il miglior modello di veicolo che si possa desiderare sul mercato.

steam e valve 3
Avremo accesso a tutti i giochi di Steam – Computermagazine.it

Tesla si impegna a farlo oramai da molti anni con i suoi veicoli elettrici, i quali, al di là delle controversie che si aggirano attorno a loro, si sono dimostrati essere degli ottimi mezzi di trasporto. Le tecnologie avanzate di cui dispongono, i supporti e i pezzi di assemblaggio li hanno resi dei buoni veicoli da guidare in ogni strada della Terra.

Giocare mentre si è in auto, un sogno che si realizza

Ed ora il desiderio di averne una aumenterà ancora di più, soprattutto se siamo dei fan di videogiochi. Elon Musk ha pensato di implementare una nuova funzione all’interno delle sue automobili, la stessa che ci permetterà di accedere ad una serie di titoli da giocare nel tempo libero. Si tratta dell’introduzione di Steam, un passo in avanti ma che non può essere trascurato.

tesla and steam
Elon Musk ha pensato ad una buona funzione – Computermagazine.it

Questa nuova aggiunta farà parte, per il momento, soltanto dei veicoli Model S e X rilasciati nel 2022, ciascuno dei quali include 16 GB di RAM integrata. Le note di rilascio dell’ultimo aggiornamento dell’OS suggeriscono che questi veicoli dovrebbero essere in grado di eseguire qualsiasi gioco che sia stato verificato da Valve, precisamente per quelli dedicati solo alla Steam Deck. Questo ci consentirà di giocare ad un numero incredibile di prodotti direttamente dalla nostra automobile, e senza alcun limite.

L’elenco dei titoli verificati comprenderà ben 6,000 giochi diversi che potranno essere eseguiti tramite SteamOS, ovvero il sistema operativo necessario per la loro esecuzione. La maggior parte di questi, inoltre, utilizza un livello di compatibilità tale da funzionare con codice Windows sul sistema basato su Arch Linux, il che è un’ottima trovata. La lista verrà sicuramente espansa con il passare del tempo, dunque c’è solo da attendere in pratica. Nel frattempo, godiamoci quel che ci è stato servito da Steam e Tesla.

Impostazioni privacy