Elettrodomestici come pezzi di design, l’ultima proposta di LG sembra fenomenale

I migliori prodotti destinati all’uso in casa sono sviluppati – di solito – dalle compagnie più prestigiose in ambito tech, e LG lo ha appena dimostrato con quest’ultima proposta. Rimarremo sbalorditi pure ora?

La comparsa di nuovi elettrodomestici dedicati alla cura della nostra casa è una pratica molto comune al giorno d’oggi, non è un caso infatti che ogni azienda si premuri di progettare dispositivi sempre più intelligenti ed utili. Xiaomi si impegna da anni, come anche altre società molto conosciute che non hanno nulla da invidiare a nessuno.

artcool gallery 1
Può essere inserito in un ambiente a nostra scelta – Computermagazine.it

Neppure LG avrebbe motivo di farlo, d’altronde, in occasione del CES 2023 di Las Vegas, ha decisocye presenterà la nuova versione di ARTCOOL Gallery, noncuénil condizionatore “travestito” da opera d’arte. E si presenta più che in manira elegante, perché appare circondato da una cornice che delimita lo schermo LCD, così da sembrare un’opera d’arte incorniciata su una parete altrettanto bellissima.

Climatizzatore smart: LG batte la concorrenza a mani basse

Ovviamente non si baserà solamente sull’estetica, ma punterà anche ad essere un prodotto completo in ogni suo lato. Le specifiche parlano chiaro, a cominciare dall’avanzato compressore DUAL Inverter che offre un sistema di raffrescamento ad alta efficienza energetica. E secondo quanto dichiarato da LG, il condizionatore ARTCOOL Gallery consuma in totale il 70% in meno di energia rispetto ad un comune condizionatore residenziale.

artcool gallery 2
Artcool Gallery – Computermagazine.it

Un altro punto a favore è probabilmente il display LCD da 27 pollici, grazie al quale sarà possibile visualizzare un’immagine a scelta di chi lo usa in quel momento. Potremo pensare persino di gestire tutte le opzioni e le modalità di utilizzo, come anche delle foto presenti sullo schermo per mano dell’app LG ThinQ. A migliorarne le funzionalità è anche il flusso d’aria a 3 vie, veicolato tramite le alette laterali e l’aletta inferiore e utile per diffondere dei flussi d’aria indiretti che si adattano con efficacia alla stanza da climatizzare. Il tutto avviene nel massimo silenzio possibile, ovviamente.

Concludiamo mostrandovi l’entusiasta dichiarazione di Lyu Jae-Cheol, l’alto dirigente di LG, che ci spiega quali sono le reali potenzialità di questo incredibile climatizzatore smart: “Con prestazioni eccezionali e un design unico che si adatta a quanlunque ambiente domestico, il nostro nuovo condizionatore ARTCOOL Gallery offre comfort ed eleganza per tutto l’anno. Grazie a una combinazione unica di contenuti personalizzabili e tecnologie all’avanguardia, questa nuova e innovativa soluzione per la climatizzazione è stata progettata per aiutare le persone a vivere meglio nella propria casa“.

Impostazioni privacy