Avatar: Frontiers of Pandora, ecco quando esce il supergioco basato sul film

L’arrivo del titolo ispirato a Pandora sembra essere più che imminente, e l’attesa si fa maggiormente irrilevante con il passare dei giorni. Che dettagli abbiamo su quello che sarà un gioco fenomenale sotto ogni punto di vista?

L’inizio di un nuovo anno non è solo la fine delle festività, ma anche un ottimo modo per annunciare quelli che potrebbero essere dei possibili titoli futuri. In maniera particolare è probabile che, il 2023, sarà il periodo migliore per quanto riguarda il rilascio di videogiochi horror, nonché punta dell’iceberg per il mercato in questione. Tuttavia, ciò non toglie che possano trovare occasione di lancio anche altri titoli.

avatar frontiers of pandora 1
Siamo in ansia per il suo debutto – Computermagazine.it

Uno di questi sarà sicuramente Avatar: Frontiers of Pandora, di cui sappiamo qualcosa grazie ad un leak in cui sono stati rivelati diversi nuovi dettagli sul gioco Ubisoft, l’ambiziosa trasposizione della saga cinematografica creata da James Cameron che, proprio in queste settimane, sta letteralmente superando ogni record possibile con il suo ultimo film di Avatar, cioè La Via dell’Acqua.

Il nuovo gioco basato su Avatar sta per uscire, e oramai manca poco

Comunque sia il leaker, del quale non si conosce attualmente l’identità, ha affermato che la maggior parte dei rumors riguardanti Unreal Engine 5 sono completamente falsi. Il motore grafico si rifarebbe a delle ottime meccaniche di shooting e della possibilità di addomesticare le creature di Pandora perché ci forniscano supporto durante i combattimenti. Ma c’è molto altro: ecco che cosa.

avatar frontiers of pandora
Sembra che il nuovo gioco di Avatar sia fatto più che bene – Computermagazine.it

Sappiamo di certo che sarà un open world senza elementi tradizionali come gli indicatori per le quest. Difatti, anziché riferirci nel dettaglio come raggiungere un obiettivo, l’esperienza ci porterà in un’area delimitata per esplorare i dintorni alla ricerca di indizi. Nello specifico: le missioni del gioco non saranno in stile “vai qui e fai questo”, un po’ come siamo abituati di già con alcuni titoli.

Saranno strutturate a tal punto da farci capire al volo cosa fare e come farlo. Sarà possibile, inoltre, raccogliere materiali per costruire oggetti tramite un sistema di crafting, tuttavia non sappiamo nulla su come funzionerà e su quali saranno gli item richiesti per le varie costruzioni. In ogni caso il leaker assicura che sarà un titolo molto bello da osservare e vedere, soprattutto grazie ad un sistema di meteo dinamico che coinvolgerà sia i personaggi che gli animali.

Impostazioni privacy