Barare non è mai stato così facile, basta usare questa AI e il gioco è fatto

Volete prendervi gioco di qualcuno? Questa intelligenza artificiale vi permetterà di farlo senza destare sospetti: ecco come funziona e a chi appartiene.

I numerosi algoritmi intelligenti che vengono creati ogni giorno sono necessari per far sì che, la popolazione di tutto il mondo, possa beneficiare di alcuni aspetti che altrimenti sarebbero impossibile da avere sull’immediato. Un esempio può essere Google Translate, che in pochi secondi è in grado di tradurre un intero testo da una lingua all’altra basandosi su una IA fenomenale.

nvidia broadcast 2
Nvidia propone una nuova funzione – Computermagazine.it

Ma anche una recente tecnologia sviluppata da Nvidia è in grado di compiere l’impossibile. Prende il nome di Nvidia Broadcast, e adesso pare che possa mantenere il contatto con gli occhi in una videoconferenza, anche se la persona ripresa sta guardando altrove. Non è una magia, bensì pura realtà: lasciate che vi venga spiegato il funzionamento dell’algoritmo.

Tu leggi e una funzione ti segue senza farti distrarre un attimo: è utilissima

L’opzione si chiama Eye Contact, e per riuscirci fa utilizzo dell’Intelligenza Artificiale utile per mantenere le pupille sempre rivolte verso l’obiettivo. In pratica il software di streaming può simulare le reali pupille della persona e le posiziona in modo tale che siano allineate con la videocamera. Così facendo, come abbiamo detto, sembra che stia seguendo lo sguardo per davvero.

nvidia broadcast 1
Le info in merito sono ottime – Computermagazine.it

Per chi potrebbe essere utile questa impostazione? Nvidia la ha pensata per i creatori di contenuti, gli stessi che potranno leggere interi testi dando l’impressione di guardare direttamente la videocamera. Allo stato attuale Eye Contact pare che sia in fase di testing, ma è ovvio dire che con il tempo verrà completata affinché gli utenti possano farne uso tranquillamente. Sino ad allora sarà necessario aspettare maggiori delucidazioni affinché ogni elemento ci possa essere chiaro. Non dovremo attendere molto, ne siamo convinti.

Nvidia, a parte rendere Eye Contact una funzione più che interessante, ha pensato di passare Broadcast alla versione 1.4 per aggiungere un effetto vignettatura che, secondo la compagnia, potrebbe essere più simile che mai a quella di Instagram. Sono stati migliorati gli effetti di sfocatura, sostituzione e rimozione dello sfondo, rendendo il programma maggiormente accessibile e di sicuro migliore rispetto a come lo ricordiamo. Se siete intenzionati a volerne sapere di più, scaricarla ed installarla potrebbe essere un buon passo per iniziare a scoprirla.

Impostazioni privacy