Aggiornamento iOS 16.3: devi farlo subito, ecco perché e cosa cambia

Installate il nuovo aggiornamento software di iOS, trasformerà del tutto il vostro dispositivo. Ma in che modo verrà modificato, e quali funzioni saranno intaccate?

Non vedevamo l’ora di annunciare dei nuovi update da parte di Apple, ovviamente rivolti tutti quanti al sistema operativo che la distingue dalle altre società: iOS. Grazie a queste modifiche il fantastico software che tanto ci piace assumerà un aspetto differente e catturerà ancora di più la nostra attenzione, motivo per il quale non possiamo che essere davvero contenti di parlarne.

ios 16.3 5
iOS si aggiorna nuovamente – Computermagazine.it

Tra i tanti aspetti che possiamo citare, e che hanno subito una modifica sostanziale, tiriamo in ballo lo sfondo “Unità“, che adesso onora la storia e la cultura black per celebrare il mese della storia degli uomini di colore. Si tratta di un tema con una versione molto particolare quando lo schermo è spento in modalità always-on, inoltre può essere personalizzato a colori e porta con sè 4 font differenti per l’orologio fra cui scegliere.

Aggiornamenti a valanghe: Apple migliora iOS come non mai

Vediamo anche un miglioramento per quanto riguarda la protezione avanzata dei dati per iCloud, che si espande a 23 per quanto riguarda il numero totale di categorie di dati di icloud protette tramite la crittografia end‑to‑end, inclusi i backup iCloud, Note e Foto. In questo modo, come potrete capire, le nostre informazioni rimarranno al sicuro pure nel caso che si verificasse una violazione dei dati sul cloud.

ios 16.3 1
Non saranno modifiche irrilevanti – Computermagazine.it

Continuiamo con l chiavi di sicurezza per l’ID Apple, che ora consentiranno agli utenti di beneficiare di una migliore protezione dell’account. Ciò è possibile per via della richiesta di una chiave di sicurezza fisica come parte della procedura di accesso basata sull’autenticazione a due fattori sui nuovi dispositivi. Non male se consideriamo che Apple abbia modificato pure le chiamate SOS, facendo sì che tenendo premuto il tasto laterale e quello del volume, si eviti di attivarle casualmente.

Parlando di ciò che è stato risolto, invece, vediamo come nel Freeform alcuni tratti nei disegni creati con Apple Pencil, o con un dito, potevano non essere visualizzati nelle lavagne condivise; non ci sarà più questo problema. Vale lo stesso pure per lo sfondo nero durante la schermata di blocco e la visualizzazione delle famose righe orizzontali negli iPhone 14, piaga di cui abbiamo parlato di recente poiché stava acquisendo una certa fama. Poche novità, ma importanti per ottimizzare i cellulari.

Impostazioni privacy