RaiPlay sbaraglia la concorrenza, ecco perché gli utenti hanno abbandonato il Digitale Terrestre

RaiPlay pare che stia prendendo piede il digitale terrestre, e non c’è nulla che sarà in grado di farlo. Ma come ha ottenuto questa immensa popolarità?

I canali televisivi riescono a fare il pieno degli ascolti soltanto quando propongono una serie di programmi interessanti che possono essere guardati da tutti. Espandere la propria rete è una scelta sensata e che può portare sicuramente a degli ottimi risultati, nonostante possa rivelarsi essere rischioso fare il passo più lungo della gamba a volte: lo abbiamo visto in tante occasioni diverse dopotutto.

raiplay 1
Il digitale terrestre è conveniente – Computermagazine.it

La Rai, però, non ha niente da rimpiangere visto e considerato che la piattaforma RaiPlay stia portando i risultati sperati. Dopo essere stata lanciata ben tre anni fa è riuscita a fare il pieno degli ascolti soltanto l’anno prossimo, con degli stream registrati nella settimana dal 16 al 22 gennaio da 1,6 milioni in totale, per un valore complessivo di 231 mila ore viste. Un traguardo assurdo e che ha sbalordito tutti quanti in poche parole.

RaiPlay fa il botto, lo guardano veramente tutti

Sappiate che questi non sono stati gli unici ascolti alti ovviamente, perché, aggirandosi tra 1,6 e 2,4 milioni, sono aumentati sino a 4,2 milioni della settimana del Festival di Sanremo 2022. Non sono esclusi neanche quelli del mese di novembre, al di là del fatto che ci fossero alcuni problemi non differe ti per Viva Rai 2 durante il corso dei Mondiali di Qatar 2022. In quel frangente gli ascolti sono stati 2,1 milioni con 305 mila ore viste.

raiplay
Ci interessa RaiPlay? – Computermagazine.it

Il rialzo è avvenuto essenzialmente con i Mondiali di Calcio vinti dall’Argentina, che hanno fatto registrare il picco di ascolti con 7,7 milioni di stream dal 20 al 26 novembre ed 8,1 milioni di stream dal 27 novembre al 3 dicembre, cinque volte in più rispetto a fine ottobre in pratica. Qualcosa di simile, ricollegandoci anche ai dati forniti in precedenza, non si vede spesso e non è minimamente da sottovalutare grazie alle novità di RaiPlay.

Non mancano, infine, i contenuti originali ed introduttivi sui la Rai sta puntando attualmente per riuscire nel suo intento. Si parla anche di canali tradizionali e sui quali le persone si affidano per poter avere accesso a specifici contenuti, gli stessi che permetterebbero a tanti di noi di godere di una buona visione in generale. Ma siamo stati convinti, oppure non abbastanza rispetto a quanto ci aspettavamo all’inizio?

Impostazioni privacy