WhatsApp+ed+Air+France%3A+un+servizio+incredibile%2C+mai+visto+nei+cieli+d%26%238217%3BEuropa
computermagazineit
/2023/02/06/whatsapp-ed-air-france-un-servizio-incredibile-mai-visto-nei-cieli-deuropa/amp/
News

WhatsApp ed Air France: un servizio incredibile, mai visto nei cieli d’Europa

Air France e WhatsApp che collaborano? Scopriamo quale sarà il fine del loro incredibile accordo, ci sorprenderanno.

Oramai le applicazioni di messaggistica istantanea hanno ottenuto una posizione di rilievo già da diverso tempo, arrivando a soddisfare le esigenze di milioni e milioni di utenti con poche funzioni. Da ciò arriviamo a capire come mai siano diventate così tanto prioritarie come app, il che significa che, molto presto, è probabile che ne nasceranno altre per poter fare concorrenza a servizi come WhatsApp e Telegram.

WhatsApp collabora per un fine più grande – Computermagazine.it

Ma ci sta già pensando Air France, che ha pensato di proporre il suo nuovo servizio di assistenza clienti direttamente su WhatsApp. Attualmente la proposta è già attiva e operativa in 22 paesi e in 4 lingue, tra le quali troviamo anche l’italiano fra le altre cose. Permetterà ai viaggiatori di migliorare la propria esperienza di volo con Air France, attraverso una serie di servizi molto comodi e molto efficienti.

Servizio clienti di una compagnia aerea su WhatsApp: mai visto prima

Come funziona? È facile spiegarlo, perché le richieste inoltrate su WhatsApp vengono prese in carico dal chatbot Louis, e solo nel caso in cui sia necessario procedere con interventi più precisi si viene messi in contatto con un assistente umano della compagnia. I compiti di Louis includono diversi incarichi, come fornire risposte rapide alle domande più frequenti ad esempio. Ma attenzione: possono offrire anche di più.

L’idea non è male e potrebbe essere presa in considerazione pure da altri enti – Computermagazine.it

Il chatbot Louis sarà importante anche per dare modo agli utenti di ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del proprio volo, inclusi eventuali ritardi, in quale gate viene effettuato l’imbarco e l’ultima chiamata per esempio. A parte essere informati sullo stato di consegna dei bagagli, o su ogni altro aspetto cruciale durante una trasferta aerea, il tutto è stato progettato per essere continuamente attivo e senza nessun tipo di interruzione.

Al di là di questo, sappiate che sia possibile accedere a offerte personalizzate direttamente da WhatsApp, tra le quali quelle che consentono di migliorare la propria esperienza di viaggio con posti più comodi o gestire l’accesso alla lounge negli aeroporti per esempio. Che ne pensate di questa iniziativa? È chiaro che non si veda tutti i giorni e che risulti essere sorprendente, ma è anche possibile che in futuro ne possano nascere altre come questa.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago