Stickers su WhatsApp, crearli è più semplice di quanto pensi ma nessuno conosce questo metodo

Stanchi delle solite emoticon con WhatsApp? Cambiare il proprio mood non sarà mai stato così facile come adesso: ecco la funzione che mancava all’appello.

L’app verde di Meta ci sorprende puntualmente con l’introduzione di nuove funzioni meravigliose, le stesse che vengono rilasciate con una certa continuità affinché gli utenti non perdano interesse nei confronti della suddetta compagnia. Ora, però, vorremmo parlare della possibilità di aggiungere delle vere e proprie innovazioni curiose per il servizio, e che non si vedono tutti i giorni.

whatsapp stickers 1
Chi non ne fa uso? – Computermagazine.it

Ci riferiamo alla possibilità di installare gli stickers, che immaginiamo tutti voi conosciate per un motivo o per un altro. Ebbene sì, avete capito bene: possono essere scaricati ed importati su WhatsApp con estrema facilità. Di solito si utilizzerebbero dei programmi esterni del PC oppure dei software di fotoritocco, ma in questo caso non sarà assolutamente necessario.

Stickers su WhatsApp: crearli è veramente facile

Infatti, il Google Play Store e l’Apple Store mettono a disposizione una serie di applicazioni predilette che riescono a soddisfare questa particolare esigenza, nonostante non sia così tanto scontato come dovrebbe essere. A tal proposito, la tuida che vi consiglieremo riteniamo che sarà molto più utile di quanto – in realtà – potreste pensare che generalmente sia. Di che cosa parliamo, e come mai dovrebbe essere speciale?

whatsapp stickers 2
Gli stickers sono popolari – Computermagazine.it

Per riuscire a creare gli stickers sarà necessario dare uno sfondo trasparente ad una specifica immagine, e per farlo vi consigliamo di cambiare il formato in PNG e di immettere una risoluzione che dovrà essere di almeno 512×512 pixel, con un peso inferiore ai 100 KB. In seguito, quando avremo compiuto con successo questo passaggio, basterà andare su “esporta come” e selezionare il formato da noi citato poc’anzi. Niente di più niente di meno in sostanza: basterà seguire questi suggerimenti in pratica.

In conclusione, per quanto riguarda la scelta di un’app che possa aiutarvi in tal senso, potreste pensare di scaricare peogrammi del calibro di Wemoji o Create Sticker, che oltre ad essere facilmente utilizzabili ci permetteranno di creare una quantità illimitata di stickers gratuitamente. In alternativa, seguendo alcuni tutorial semplici da apprendere, potremmo pensare di programmarlo noi stessi in qualche giorno di lavoro. Sempre se siamo disposti a consumare delle ore del nostro tempo in pratica, altrimenti non sarà necessario farlo ovviamente.

Impostazioni privacy