Personalizzare il tuo iPhone al 100% è possibile: puoi cambiare tutte le icone, ecco come

Provare a personalizzare un iPhone non sarà mai stato facile come ora. Che cosa dobbiamo sapere di importante al riguardo? Scoprite l‘impostazione che vi cambierà la vita.

Cambiare del tutto l’estetica interna di uno smartphone non è facile, ma neanche una operazione impossibile. Ovviamente ritiene una certa esperienza d’uso per quanto riguarda i dispositivi mobile, e con un po’ di pratica siamo certi del fatto che riusciremo nel nostro intento senza alcun problema. Per fortuna le app editor del telefono ci aiutano senza problemi.

iphone icons
Icone fantastiche e come ottenerle – Computermagazine.it

In caso non fossero sufficienti che cosa sarebbe opportuno fare per configurare il nostro smartphone? A meno che non si scelga di scaricare una applicazione esterna, ovviamente dal nostro store virtuale di fiducia, dovremo procedere manualmente e cercare di rendere il più appariscente possibile device, nonostante il più delle volte sia davvero frustrante riuscirci.

L’iPhone può essere personalizzato con le icone: farlo non è mai stato così facile

Dando credito ad un breve tutorial, però, avremo la possibilità di arrivare a migliorarlo molto più di prima, ma solo se si avrà l’intenzione di ascoltare i suggerimenti. Si tratta di una procedura eseguibile in pochi secondi e che non ruberà tanto tempo, quindi non andrebbe persa per alcuna ragione al mondo. Di che tipo di personalizzazione parliamo, e verso quale OS è rivolta nello specifico?

iphone icons 1
Seguite con attenzione le istruzioni – Computermagazine.it

Modificare uno smartphone di Apple non è un’impresa ardua, ma è innegabile che risulti essere macchinoso e complicato per molto utenti inesperti. Seguire passo per passo queste istruzioni potrebbe aiutarvi a capire, per esempio, in che modo configurare le icone sulla Home Screen dell’iPhone senza ricorrere alle soluzioni a pagamento presenti su App Store.

Per iniziare potremo pensare di utilizzare una vasta gamma di formati di file, come per esempio quello in .png che, allo stato attuale, è in voga per via della sua utilità non indifferente. La scelta delle icone è un’operazione soggettiva grazie alla quale avremo la possibilità di selezionare quello che ci piace per ricevere un set di icone sul web, da scaricare e abbinare alle varie app, a seconda dei nostri interessi ovviamente.

Una volta scelte le icone da inserire, ad eccezione di quelle che potremo trovare nell’app Comandi Rapidi si intende, occorrerà verificare di averle raggruppate in una sola cartella o sul rullino foto dell’iPhone. In tal modo eviteremo di perderle o di confonderle con altri documenti, dando vita ad un lavoro più che organizzato per poter procedere ad una installazione pulita e veloce.

Impostazioni privacy