Finalmente anche su WhatsApp Desktop: questo aggiornamento porta l’App ad un livello superiore

Tra non molto avremo la possibilità di installare uno dei più grandi aggiornamenti di WhatsApp di quest’anno. Le foto non saranno più le stesse: vediamo in cosa consista la nuova funzione.

Quale società non sarebbe contenta di annunciare il lancio di un possibile update per una propria app di successo? È l’obiettivo di molte società in fin dei conti, soprattutto di quelle che hanno saputo crescere dal nulla sino ad arrivare alla vetta del successo. Potremmo fare il nome di molte compagnie note al grande pubblico, ma se nominassimo Meta sapreste dirci fin da subito come mai sia così conosciuta.

whatsapp desktop 4
WhatsApp si rinnova in grande – Computermagazine.it

Fatta eccezione per Facebook o Instagram, è ovvio che la sua punta di diamante sia proprio WhatsApp. Le patch che tende a rilasciare di continuo sono più che piene di contenuti utili da avere a propria disposizione, e questo li rende speciali sotto alcuni punti di vista. La varietà di funzionalità da usare pensiamo che non abbia limiti, il che trasforma l’app verde in una soluzione generalmente utile a tutti.

Le foto saranno sempre di qualità su WhatsApp, ecco come

E per via di questo nuovo aggiornamento, oltretutto, saremo in grado di accedere ad una nuova funzionalità più che speciale per arrivare a compiere una azione essenziale, cioè l’invio delle foto. Detto così potrebbe apparire come un update come gli altri, ma in realtà nasconde qualcosa in più e che darebbe la possibilità a WhatsApp di migliorare ancora di più. Di che funzione in particolare si tratta?

whatsapp desktop 3
Ci piacerà la nuova idea? – Computermagazine.it

La sua utilità è immensa, perché sembra che permetterà a tutti di inviare le foto nella loro qualità originale. Sappiamo anche che Meta stia lavorando per portare la stessa opzione sull’app desktop, rendendola disponibile persino per chi utilizza il computer, il tablet o un altro dispositivo elettronico su cui è possibile installare WhatsApp.

Questa funzione, in aggiunta, consentirà agli utenti di inviare immagini nella loro qualità originale, preservandone la risoluzione e la chiarezza. Quello che stiamo dicendo è un grande miglioramento rispetto all’attuale compressione delle immagini, che per l’appunto si verifica quando si inviano delle foto sgranate o a bassa risoluzione.

L’applicazione verde ci fa sapere anche che avremo il controllo sull’invio delle immagini anche con l’introduzione di questa funzione. E nel momento in cui l’impostazione sarà resa disponibile ai beta tester, potranno comunque continuare a inviare foto utilizzando il metodo di compressione standard, che può essere d’aiuto per chi desidera risparmiare memoria.

Impostazioni privacy