Ricarica+dello+smartphone%3A+sai+davvero+come+farla+in+maniera+esatta%3F+Tutti+fanno+questi+errori
computermagazineit
/2023/02/24/ricarica-dello-smartphone-sai-davvero-come-farla-in-maniera-esatta-tutti-fanno-questi-errori/amp/
Smartphone & Tablet

Ricarica dello smartphone: sai davvero come farla in maniera esatta? Tutti fanno questi errori

In questi giorni avete riscontrato dei problemi con la batteria del proprio cellulare? Seguite questi consigli sulla ricarica del dispositivo: li risolverete tutti quanti immediatamente.

I dispositivi elettronici portatili non sono dei giocattoli che possiamo trattare vogliamo, specie perché hanno delle regole ben precise che vanno rispettate. Trasgredirle potrebbe portarci a subire delle conseguenze non da poco e che pensiamo sarebbero in grado di compromettere il cellulare segnandolo per sempre. A tal punto sembra scontato da dire, ma dovremmo ricorrere ad alcuni metodi specifici per risollevare la salute del cellulare.

Ricaricare il cellulare in questo modo è pericoloso – Computermagazine.it

Variano a seconda del prodotto e di quanto tempo si trovi in quelle condizioni, il che significa che potrebbe subire dei danni maggiori con il passare del tempo. Intervenire in merito è la soluzione migliore da selezionare, soprattutto se non capiamo in che maniera sia il caso di operare sul device. Non ha importanza da quanti mesi o anni abbiamo quel cellulare, comunque sia non lo conosceremo mai sufficientemente a fondo.

La vostra batteria si scarica troppo in fretta? Scoprite come mai succede

Da questo discorso arriviamo a capire che cercare di seguire delle procedure potrebbe aiutarci come non mai, il che crediamo che sia davvero vantaggioso farlo. Sono diverse fra loro e variano in base alla situazione e a quello che succede al telefono. Ma prima di proseguire la domanda sorge spontanea: quali sono i miglior suggerimenti da tenere a mente in momenti come questi?

Non fate questi errori – Computermagazine.it

Uno sbaglio che molti di noi fanno molto spesso è sicuramente quello di caricare il cellulare tre o quattro volte durante il giorno, anche se non si utilizza. Oppure, e questo è ancora più frequente, quando stacchiamo e riattacchiamo la presa del caricamento, specie ogni volta che si riceve una telefonata oppure si inciampa per caso sul filo. Tutto ciò, come potreste ipotizzare, danneggia la batteria del dispositivo elettronico e le impedisce di durare ancora di più. Ma c’è qualcosa che potremmo fare per correggere l’errore, che di base non è così semplice da affrontare.

Per farla durare almeno dieci volte in più dovremo lasciare che il dispositivo si scarichi arrivi a circa al 10% di autonomia, e poi procedere in un modo specifico. Infatti dovremo prendere un foglio di carta e appoggiarlo su un tavolo, poi disegnare due cerchi alle due estremità al fine che con il foglio piegato si incontrino fra loro. A quel punto basterà tagliare i due cerchi così che siano vuoti e si crei una sorta di porta cellulare affinché la spina per la ricarica possa essere inserita, chiudendo i due cerchi sul caricatore cosicché l’utilizzatore non prenda lo smartphone sino alla fine della ricarica.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago