Esistono modi per usare le AirPods che nessuno conosceva: non sono semplici cuffiette

Grazie a questi trucchetti infallibili riusciremo ad usare le AirPods al meglio delle nostre possibilità. Di che cosa si tratta nello specifico?

Tutti i dispositivi elettronici di Apple, in un modo o nell’altro, sono in grado di fornire delle ottime soluzioni che non rientrano tra le impostazioni standard del servizio. Variano a seconda di ciò che si ha intenzione di fare e anche in che modo si utilizza il prodotto, motivo per cui possiamo arrivare a capire facilmente che siano dei device competenti e che non ci deluderanno così presto al contrario di quanto potreste pensare.

airpods trucchi
Trucchi utili per AirPods – Computermagazine.it

Una delle opzioni più interessanti con gli AirPods, nonché argomento principale, è la funzione “Udito“, che può essere attivata andando in “Impostazioni” e poi “Centro di Controllo”. Una volta fatto questo avremo accesso a delle nuove opzioni niente male, proprio come quella che permetterà all’iPhone di usare gli auricolari come microfono per ascoltare le conversazioni entro due metri di distanza.

Trucchi opzionali con gli AirPods: usateli ora

Viene chiamato “Ascolto dal vivo”, e può essere trovata in pochi secondi sempre nella sezione del “Centro di Controllo”. A parte questo potrebbe essere utile far uso di un lettore di decibel in tempo reale, il quale potremmo utilizzarlo per misurare il volume dei suoni intorno a noi. Il lettore di decibel è sempre attivo per impostazione predefinita se le cuffie sono inserite, non a caso è sufficiente andare all’interruttore dell’udito per vederlo cambiare in base al volume.

airpods trucchi 1
Non ignorate queste possibilità – Computermagazine.it

Andando avanti, sappiate che sempre in “Centro di Controllo” avremo accesso ad una sezione dedicata ai suoni di sottofondo, o meglio chiamati “bianchi”. Toccandola potremo scegliere tra sei diversi rumori ambientali e modificare anche il livello del volume con lo scopo preciso di rilassarci. Ma attenzione: non abbiamo ancora finito qui.

Gli AirPods Pro 2 hanno mantenuto un design identico al precedente modello, seppur Apple abbia aggiunto due componenti hardware molto interessanti. Il primo è un piccolo slot per cordini, il che significa che potremo acquistare un cordino da posizionare direttamente sulla custodia degli AirPods.

E poi, in caso vorremmo attivare la cancellazione del rumore da un solo orecchio, il device ci darà modo di farlo dalle opzioni degli AirPods. Per avere accesso basterà andarci su “Impostazioni”, poi su “Accessibilità” e infine sarà sufficiente abilitare la auddetta funzione inedita con un AirPods.

Impostazioni privacy