Non è più una tecnologia esclusiva per PC: l’evoluzione degli smartphone è incredibile

I prossimi cellulari avranno delle specialità uniche nel loro genere. In che modo cambierà il mercato della tecnologia?

Maggiore è il tempo che passa, e più sono le novità che vengono lanciate e alle quali non possiamo che applaudire poiché sono davvero stupefacenti. Ogni azienda tech si sta impegnando più di ogni altra per raggiungere degli obiettivi chiave, gli stessi che permetteranno a queste di riuscire a completare tutti i loro progetti molto velocemente. Quello di cui discuteremo ora, però, ha davvero dell’incredibile.

oneplus 11
E’ finalmente arrivato – Computermagazine.it

OnePlus, durante il MWC 2023, ha presentato il OnePlus 11 Concept, ossia un dispositivo elettronico che porta per la prima volta un raffreddamento a liquido. Che il tema in questione potesse essere centrale in questo design era già emerso con i primi rumor che ne anticipavano il concept, ma non era chiaro sin dove volesse spingersi OnePlus. Adesso invece lo sappiamo e ne siamo più che compiaciuti visto e considerato che sia importante.

OnePlus 11 Concept, un cellulare destinato a cambiare il mondo della telefonia

Molti potrebbero pensare che il retro sia come tutti gli altri, ma non è affatto così. Infatti, il suo reale scopo è di mettere in mostra il nuovo sistema Active Cryoflux e i suoi canali di dissipazione, nel quale scorre il liquido di refrigerazione che viene messo in circolo tramite una pompa piezolettrica in ceramica. Tuttavia, non dimenticatevi che il modello presente in fiera utilizza dei LED solo per mostrare il modo in cui il liquido dovrebbe scorrere lungo il sistema di dissipazione attivo.

oneplus 11 1
OnePlus 11 – Computermagazine.it

I LED, però, è probabile che saranno presenti anche in un eventuale modello finale, in modo da conferire comunque anche un aspetto estetico accattivante a tutto il sistema Active Cryoflux, ma allo stato attuale questo non è ancora realmente operativo e potrebbe essere scartato. In ogni caso permetterà di dissipare in maniera più efficace il calore prodotto dal SoC, andando a diminuire di circa 2,1° la temperatura raggiunga durante le sessioni di gioco con una riduzione di 1,6° durante il processo di ricarica.

E oltre a costatare che la cover posteriore sia stata curata centimetro per centimetro – basti cedere il rivestimento definito magnetron sputtering -, non possiamo non notare il nuovo comparto fotografico. La zona dell’obiettivo è circondata da un’incisione Guilloché, ossia una tecnica decorativa che OnePlus definisce essere come “molto precisa che di solito si trova negli orologi di lusso e che qui è una novità assoluta per il settore“. Cos’altro ci nasconde la società? Lo scopriremo soltanto più avanti.

Impostazioni privacy