Qual è il tuo social preferito? Scegline uno: svelerà il tuo carattere

Scegliendo uno dei social network esposti potremo conoscere al meglio la nostra personalità, ed è tutto reale. Quale selezionerete?

Avere un debole per una piattaforma anziché un’altra è una preferenza che tutti quanti noi abbiamo, e che ovviamente non può che delineare una parte della nostra personalità. Magari i contenuti che sono presenti in quel sito ci attraggono di più, differentemente da un social network diverso che forse non ameremmo allo stesso modo per ragioni differenti. Tuttavia, questa selezione può anche significare una cosa: abbiamo un carattere nascosto.

Test della personalità basato sui social network
Quale social preferite di più? – Computermagazine.it

E a tal proposito esistono diversi test della personalità, proprio come questo ad esempio, che si occupano di svelare quella parte nascosta di noi stessi che ancora non conosciamo. Nella foto che vedete sono presenti Facebook, Instagram e TikTok, ossia delle piattaforma che tutti quanti voi conoscete e che siamo sicuri usiate dato che sono estremamente diffuse. Ebbene, come abbiamo detto, selezionarne una svelerebbe una personalità nascosta.

Facebook, Instagram o TikTok? Scegline uno e rivela la tua vera personalità: ne rimarrai incantato

Se la vostra scelta ricade su Facebook, allora siete delle persone che preferiscono gli oggetti vintage, i primi siti Internet e tutto ciò che un tempo era molto semplice, dunque i vostri valori rimangono quelli di un tempo. Forse modernizzarsi sarebbe una buona idea, ma questa iniziativa tendete a ripudiarla poiché non siete dell’opinione che potrebbe esservi utile. Mantenete intatta la vostra purezza d’animo in poche parole.

Test della personalità basato sui social network
Tutti noi adoriamo i social network – Computermagazine.it

Se la vostra preferenza è rivolta verso Instagram, allora il discorso cambia in maniera radicale. Siete delle persone che amano le relazioni e trascorrete tanto tempo in compagnia, probabilmente perché la solitudine è la vostra nemica più grande. Tuttavia, stare bene con sé stessi vuol dire anche meditare e riflettere quando è necessario, attività che non tendete a praticare perché credete che non possa esservi di supporto, nonostante i precedenti trascorsi facciano pensare tutt’altro.

Ma se fosse TikTok il vostro social network preferito, è possibile che siate delle persone fresche e moderne, che prediligono i cambiamenti ed amano evolversi con il passare del tempo. Siete sempre alla ricerca di novità e conquistate facilmente l’attenzione degli altri, seppur questo potrebbe farvi apparire come degli individui egocentrici. A volte, infatti, sarebbe il caso di mettere da parte la propria persona e di concentrarsi sugli altri, tentando di essere maggiormente altruisti soltanto quando è veramente importante farlo.

Impostazioni privacy